Configurazione delle stampanti per il recupero

È possibile configurare una stampante in modo che, quando si verifica un evento che impedisce la stampa, TotalFlow Production Manager interrompa l'assegnazione di nuovi lavori a quella stampante e inizi ad assegnare lavori che richiedono quella stampante a una stampante di backup. I lavori che sono in attesa di essere stampati sulla prima stampante vengono trasferiti sulla stampante di backup. I lavori già inviati alla prima stampante non vengono trasferiti. Il lavoro in stampa quando la stampante si è arrestata viene trasferito sulla stampante di backup.

Per configurare una stampante per il recupero:

  1. Assicurarsi che la connessione SNMP sia funzionante. Se SNMP è scollegato o disabilitato, TotalFlow Production Manager non può ricevere informazioni dalle stampanti.
  2. Nella barra dei menu, fare clic su Operazioni.
  3. Fare clic su Stampanti.
  4. Nella scheda Stampanti, selezionare la stampante, fare clic su Altro, quindi su Proprietà...
  5. Nella finestra di dialogo Proprietà della stampante con ticket lavoro, fare clic su Backup.
    Finestra di dialogo delle proprietà stampante: pagina Backup
  6. Impostare la proprietà Stampante di backup sul nome della stampante o gruppo stampanti a cui inviare i lavori già assegnati alla stampante e i nuovi lavori che richiedono questa stampante.
  7. Impostare la proprietà Trigger di recupero per specificare le condizioni che fanno entrare la stampante in modalità di recupero.
    È possibile specificare errori e avvisi singoli oppure indicare le seguenti condizioni speciali:
    Qualsiasi errore
    Esistono una o più condizioni di errore.
    Qualsiasi avviso
    Esistono una o più condizioni di avviso.
    Impossibile contattare la stampante
    TotalFlow Production Manager non è in grado di contattare la stampante quando invia ad essa un lavoro.
    1. Per aggiungere un trigger di recupero, selezionarlo nell'elenco Trigger di recupero.
    2. Per rimuovere un trigger di recupero, cancellarlo nell'elenco Trigger di recupero.
  8. Per impostazione predefinita, la stampante attende 15 minuti dal trigger di recupero prima di passare alla modalità di recupero. Tale ritardo consente di avere tempo per correggere una condizione temporanea come Sportello aperto o Carta scarsa. Per impostare un ritardo maggiore o minore, modificare il valore della proprietà Ritardo recupero (minuti).
  9. Abilitare l'opzione Stampa foglio di ripristino per consentire alla stampante di backup di stampare un foglio extra prima del primo lavoro recuperato. Il foglio di recupero informa l'operatore che il lavoro stampato dopo di esso è un lavoro recuperato.
  10. Fare clic su OK.
Nota: In caso di flusso a cascata delle stampanti di backup, se anche una stampante di backup si trova nella modalità di recupero, il meccanismo di recupero non viene attivato e il lavoro rimane sulla stampante iniziale.