Creazione di stampanti

Le stampanti rappresentano i dispositivi di stampa dell'ambiente che ricevono i lavori da TotalFlow Production Manager. È possibile creare stampanti per rappresentare dispositivi di stampa fino a quindici indirizzi IP. Poiché più di una stampante può rappresentare lo stesso dispositivo stampante, è possibile creare più di quindici stampanti.

Questi tipi di stampanti possono ricevere lavori in TotalFlow Production Manager:

Il tipo di stampante che si crea in TotalFlow Production Manager per rappresentare un dispositivo di stampa dipende dalle capacità del dispositivo di stampa:

Stampante Ticket lavoro
Le stampanti Ticket lavoro sono associate ai dispositivi di stampa che supportano i ticket lavoro. È possibile specificare le opzioni del lavoro modificando i ticket lavoro per i lavori assegnati alle stampanti Ticket lavoro.

I flussi di lavoro TotalFlow Production Manager associati alle stampanti Ticket lavoro possono ricevere lavori dai seguenti programmi:

  • RICOH TotalFlow Production Manager Job Submission
  • RICOH TotalFlow Prep
  • RICOH TotalFlow PM PDF Print Driver
  • Applicazioni online esterne, quali il sistema Web-to-print MarcomCentral.
Possono anche ricevere lavori in una hot folder o da un comando di stampa che utilizza il protocollo LPD (Line Printer Daemon). Le stampanti Ticket lavoro possono comunicare direttamente con dispositivi di stampa e ottenere lo stato dei lavori durante la stampa.

Stampante Passthrough
Le stampanti Passthrough sono associate ai dispositivi di stampa che possono stampare lavori in numerosi formati, ad esempio PCL, PostScript e PDF. I lavori assegnati alle stampanti Passthrough non hanno ticket lavoro. I flussi di lavoro TotalFlow Production Manager associati alle stampanti Passthrough sono in grado di ricevere i lavori in una hot folder o da un comando di stampa che utilizza il protocollo LPD. Le stampanti Passthrough non sono in grado di riportare lo stato del lavoro.

Le stampanti Passthrough possono ricevere lavori da RICOH TotalFlow Production Manager Job Submission.

TotalFlow Production Manager utilizza le proprietà di assegnazione per assegnare i lavori a entrambi i tipi di stampanti. Se i valori di tutte le proprietà di assegnazione per il lavoro corrispondono ai valori delle proprietà di assegnazione corrispondenti per una stampante, è possibile assegnare il lavoro alla stampante.

Proprietà lavoro Proprietà stampante
Cliente Nome cliente
Impostazioni carta ( Nome nella pagina Carta dell’editor Proprietà per il lavoro) Impostazioni carta ( Nome della carta nei vassoi di alimentazione della stampante o programmati per la modifica di carta per la stampante)
Pinzatura/Rilegatura Pinzatura
Perforazione Perforazione
Tipo piegatura Piegatura
Colore/Bianco e nero Modo colore
Totale fogli Fogli totali lavoro supportati
Stampante richiesta Stampante richiesta

Nota: Se si crea più di una stampante per rappresentare lo stesso dispositivo di stampa, potrebbero presentarsi i seguenti conflitti:
  • Poiché ciascuna stampante dispone della propria coda nel pod Code, non viene visualizzata una coda combinata per il dispositivo di stampa.
  • I lavori non vengono stampati nell'ordine previsto.
  • La pagina di intestazione e il corpo di un lavoro vengono stampati da due stampanti diverse.
  • Se una stampante Job Ticket e una stampante Passthrough rappresentano entrambe lo stesso dispositivo di stampa, potrebbe non essere possibile visualizzare lo stato dei lavori assegnati alla stampante Job Ticket mentre la stampante Passthrough sta elaborando un lavoro di grandi dimensioni.
Per evitare tali conflitti, abilitare solo una delle stampanti alla volta.