Risoluzione dei problemi per la finestra di dialogo Proprietà per il lavoro

Se si verificano problemi mentre si lavora con Proprietà per il lavoro, è possibile utilizzare questi argomenti per tentare di risolverli.

Problema o sintomo Possibili significati e soluzioni

Il lavoro non è stato pinzato.

Il lavoro non è stato perforato.

Il lavoro non è stato rilegato con rilegatura ad anello.

Il lavoro non è stato rilegato con rilegatura adesiva.

Il lavoro non è stato piegato a libretto.

Il lavoro non è stato piegato a Z.

  • La stampante potrebbe non essere in grado di eseguire l'operazione di finitura selezionata (pinzatura, perforazione, rilegatura, piegatura e così via) a causa di altre proprietà del lavoro. Le possibili cause possono essere: impostazioni di finitura incompatibili, troppe pagine da pinzare insieme, solo alcuni formati di carta che possono essere rilegati ad anello oppure il lavoro utilizza un formato carta diverso. Se la stampante non è in grado di terminare correttamente un lavoro semplice, controllare la documentazione della stampante per informazioni su altre restrizioni applicabili a quel tipo di finitura.
  • Sula stampante potrebbe non essere installato il dispositivo di finitura corretto. Ad esempio, se sulla stampante non è installato un rilegatore professionale, non esegue alcun lavoro che richieda l'opzione di rilegatura adesiva. Inviare nuovamente il lavoro a una stampante su cui sia installato il dispositivo di finitura richiesto.
  • Le opzioni di finitura del lavoro complessive non possono essere elaborate insieme alla finitura sottoinsieme. Se è stata selezionata la finitura sottoinsieme per alcune pagine del lavoro, tutte le selezioni di finitura del lavoro vengono rimosse.
  • L'opzione di Piegatura a Z non è supportata quando Lato rilegatura è impostato su Inferiore.
  • L'opzione Pinzatura/Rilegatura non è supportata quando Lato rilegatura è impostato su Inferiore.

Il lavoro non è stato piegato a libretto.

Il lavoro non è stato pinzato a libretto.

La finitura a libretto è incompatibile con la stampa su un solo lato della pagina, con la stampa di più porzioni affiancate, con la stampa di più di due porzioni su una pagina, nonché con le schede inserite.

Impostare la proprietà Lato di stampa su Entrambi i lati (su 2 facciate). Quando si modifica la proprietà Lato di stampa a livello di lavoro o di pagina, sull'opzione un lato, la formattazione a libretto viene rimossa.