Creazione di stampanti Passthrough

Le stampanti Passthrough sono associate ai dispositivi di stampa che possono stampare lavori in numerosi formati, ad esempio PCL, PostScript e PDF.

I lavori assegnati alle stampanti Passthrough non hanno ticket lavoro. I flussi di lavoro TotalFlow Production Manager associati alle stampanti Passthrough sono in grado di ricevere i lavori in una hot folder o da un comando di stampa che utilizza il protocollo LPD. Le stampanti Passthrough non sono in grado di riportare lo stato del lavoro.

Per creare una stampante Passthrough:

  1. Nella barra dei menu, fare clic su Operazioni.
  2. Nel pod degli oggetti sulla sinistra, fare clic su Stampanti.
  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per creare una nuova stampante Passthrough,
    1. Fare clic su Nuovo, quindi selezionare Passthrough....

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea stampante passthrough:

      Finestra di dialogo Crea stampante passthrough: pagina Generale

    • Per copiare una stampante esistente,
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso nella scheda Stampanti.
    2. Selezionare Copia....

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Copia stampante.

      Le proprietà della nuova stampante avranno gli stessi valori della stampante selezionata (ad eccezione di Nome).

  4. Su ogni pagina della finestra di dialogo, immettere o selezionare i valori delle proprietà obbligatorie e facoltative in base al proprio ambiente.
    Per cambiare pagina, fare clic sui nomi delle pagine nella barra di navigazione.
    1. Nella pagina Generale, il valore della proprietà Comando varia a seconda dei comandi di stampa disponibili nel sistema in uso.
      • Per informazioni sul comando lpr di Windows, aprire una finestra del Prompt dei comandi e immettere lpr ?
      • Utilizzare l'hostname e l'indirizzo IP della stampante come valore dell'opzione del server del comando.

        Ad esempio, il comando di Windows lpr utilizza l'opzione -Sprinter per specificare il server che fornisce i servizi LPD. Nel caso di una stampante Passthrough, l'opzione corrisponde alla stampante stessa.

      • Utilizzare il nome della coda di stampa come valore dell'opzione di comando della stampante.

        Ad esempio, il comando lpr di Windows utilizza l'opzione -Pprinter per specificare la stampante o la coda di stampa a cui invia il file di stampa. Un nome tipico per la coda di stampa su una stampante Passthrough è PASS.

      • Utilizzare il nome del dipartimento dell’azienda come valore dell’opzione dipartimento del comando.

        Ad esempio, il comando di Windows lpr utilizza l’opzione -Jdipartimento per specificare l’entità amministrativa responsabile per i lavori di stampa.

      • Utilizzare il metodo getFileName o getAbsoluteFileName per specificare il nome del file di stampa.
        1. Nota:
        2. Per istruzioni su come specificare i nomi file nella proprietà Comando esterno, consultare Specifica del nome file nell'annotazione simbolo.
        3. Per istruzioni su come specificare gli attributi del lavoro nella proprietà Comando esterno, consultare Utilizzo dei simboli degli attributi dei lavori nei comandi.
      • Poiché le stampanti Passthrough non possono determinare automaticamente i valori delle proprietà lavoro, è necessario passarli alla stampante come opzioni del comando stampante.
    2. Per consentire alla stampante di mantenere lo stato impostato prima di un riavvio, selezionare Mantieni stato stampante dopo il riavvio.
    3. Nella pagina Pianificazione, impostare le proprietà di assegnazione della stampante.
    4. Nella pagina Backup, selezionare un Stampante di backup da utilizzare se la stampante che si sta creando si arresta per qualsiasi motivo.
    5. Quindi, selezionare Trigger di recupero, che sono le condizioni che generano la modalità di recupero e il tempo di attesa prima che la stampante vada in modalità di recupero.
    6. Di default, i fogli separatori (pagine banner) vengono stampati nel linguaggio selezionato al momento dell'installazione del server TotalFlow Production Manager. Per stampare i fogli separatori in un altro linguaggio, impostare la proprietà Lingua messaggi nella pagina Avanzate in modo appropriato:
      Finestra di dialogo Crea stampante passthrough: pagina Personalizza
    7. Impostare un valore per la proprietà Comando per le istruzioni speciali per consentire alla stampante Passthrough di stampare, prima del lavoro, un foglio separatore con le istruzioni speciali.
      Utilizzare il metodo getOperInst per specificare il nome del file di istruzioni speciali. Per ulteriori informazioni, vedere Specifica del nome file nell'annotazione simbolo.
    8. In SNMP, impostare le proprietà sugli stessi valori delle impostazioni corrispondenti del controller della stampante:
      Proprietà stampante Controller stampante EFI Fiery Controller stampante Ricoh Controller stampante TotalFlow Print Server
      Nome comunità Nome comunità di lettura La proprietà della stampante Nome community deve avere un Tipo di accesso di sola lettura o di lettura/scrittura Il Nome community deve avere un Tipo di accesso di sola lettura o di lettura/scrittura
      Nome utente Nome utente non protetto (sicurezza minima) Nome account (utente) Utenti

      Questa impostazione può avere più valori. Impostare la proprietà della stampante Nome utente su qualsiasi valore presente nell'elenco.

      Nome utente protetto (sicurezza media o massima)
      Password sicurezza media

      Se si imposta Password sicurezza massima, è necessario impostare anche Password sicurezza media. Alcune stampanti consentono di impostare solo Password sicurezza massima, ma in questo modo SNMP non può collegarsi alla stampante.

      Password di autenticazione utente Password di autenticazione (utente) Password

      Il controller della stampante TotalFlow Print Server prevede l'impostazione di 1 password per ciascun utente SNMP. Per una sicurezza di livello medio, impostare la proprietà Password sicurezza media sul valore di questa impostazione per l'utente specificato dalla proprietà Nome utente e non impostare la proprietà Password sicurezza massima.

      Password sicurezza massima

      Se si imposta Password sicurezza massima, è necessario impostare anche Password sicurezza media. Alcune stampanti consentono di impostare solo Password sicurezza massima, ma in questo modo SNMP non può collegarsi alla stampante.

      Password di privacy utente Password di crittografia Password

      Il controller della stampante TotalFlow Print Server prevede l'impostazione di 1 password per ciascun utente SNMP. Per una sicurezza di livello massimo, impostare le proprietà Password sicurezza media e Password sicurezza massima sul valore di questa impostazione per l'utente specificato dalla proprietà Nome utente.

      Livello sicurezza Livello di sicurezza    
      Tipo autenticazione Tipo autenticazione utente Algoritmo di autenticazione Sicurezza
      Tipo privacy. Questo è un campo obbligatorio. Specificare un valore diverso da Nessuno. Se Tipo privacy è Nessuno, SNMP non può connettersi alla stampante. Tipo di privacy utente   Crittografia (nella finestra di dialogo SNMP)
      Nome contesto   Nome contesto  
    9. Se viene creata più di una stampante per rappresentare lo stesso dispositivo di stampa, specificare la proprietà Indirizzo TCP/IP o nome host nello stesso modo per ciascuna stampante.
    10. Nella pagina Sostituzione dati PS/PCL, impostare le regole di sostituzione in base alle necessità.

      Questa funzione consente di sostituire o eliminare testo dai file PostScript o PCL prima di elaborare il lavoro di stampa.

      Il testo di ingresso può contenere testo semplice o sequenze di escape esadecimali, oppure una loro combinazione. Ad esempio, un valore di sostituzione dati può contenere una sequenza di escape esadecimale come questa: \x1B, che rappresenta il carattere con il codice esadecimale 1B (Escape).

      Il metodo di sostituzione ricerca un valore specifico o un'espressione regolare nella stringa, quindi restituisce una nuova stringa dove vengono sostituiti i valori specificati. Questo metodo non modifica la stringa originale.

      • Nel campo Aggiungi prima, fare clic su Icona Sfoglia, l’icona Sfoglia, per inserire un nome completo del percorso di un file precedentemente salvato che contiene testo da aggiungere come intestazione del file elaborato.
      • Nel campo Aggiungi dopo, fare clic su Icona Sfoglia, l’icona Sfoglia, per inserire un nome completo del percorso di un file precedentemente salvato che contiene testo da aggiungere come piè di pagina del file elaborato.
      • Nei campi Sostituisci dati (riga multipla) a sinistra, inserire le stringhe da sostituire o rimuovere.
      • Nei campi Sostituisci dati (riga multipla) a destra, inserire il testo che sostituirà le stringhe inserite nel passaggio precedente.

      Nota: Se il file da collegare non è sul server, utilizzare il pulsante Carica file Carica per caricarlo sul server TotalFlow Production Manager.

  5. Fare clic su OK.
  6. Per utilizzare la nuova stampante Passthrough, fare clic su Abilita, il pulsante Abilita, posto di fianco ad essa.
    Nota: Se il flusso di lavoro associato alla stampante passthrough contiene l’attività Trasforma in PDF, il file PostScript o PCL viene trasformato in PDF prima che venga effettuata la sostituzione dei dati. La sostituzione dei dati viene effettuata durante l'attività Stampa.