Creazione di istruzioni speciali per un lavoro

Se un lavoro richiede un'azione speciale da parte dell'operatore, è possibile creare istruzioni per l'operatore. Chi invia il lavoro può immettere queste istruzioni come valore della proprietà lavoro Istruzioni speciali oppure è possibile creare le istruzioni speciali una volta che il lavoro si trova nella coda di stampa della stampante. Se si desidera, queste istruzioni possono essere stampate su una pagina di separazione proprio prima della stampa del lavoro.
Per stampare le istruzioni speciali:
  • Se il lavoro è assegnato ad una stampante Passthrough, quest'ultima deve avere un valore per la proprietà Comando per le istruzioni speciali
  • Per stampare le istruzioni speciali su un tipo di carta specifico, la stampante a cui è assegnato il lavoro deve avere un valore per la proprietà Vassoio di alimentazione per le pagine di separazione.
Per creare istruzioni per la stampante:
  1. Nel pod Code, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro, quindi selezionare Istruzioni speciali...

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Istruzioni speciali...:

    Finestra di dialogo Istruzioni speciali

  2. Inserire le istruzioni nel campo Istruzioni speciali.
  3. Opzionale: Per salvare le istruzioni speciali in un file PDF e stampare questo file su una pagina di separazione, selezionare Istruzioni speciali per la stampa.
  4. Fare clic su OK.
Il lavoro viene contrassegnato in Codepod con Indicatore operatore l'indicatore operatore, posto subito prima di esso. Quando si passa il cursore sull'indicatore, vengono visualizzate istruzioni speciali. Fare doppio clic sull’indicatore dell’operatore per modificare le istruzioni. Se è stata selezionata tale opzione, quando il lavoro sta per essere stampato, le istruzioni vengono visualizzate in una finestra di dialogo e stampate su una pagina di separazione. Il lavoro non viene stampato fino a quando l'operatore non clicca sul pulsante Stampa istruzioni speciali in questa finestra di dialogo.