Configurazione delle stampanti per l'uso della carta

Questa procedura spiega come configurare le stampanti TotalFlow Production Manager e i tipi di carta in modo che i lavori vengano stampati sui supporti corretti. Il processo è lo stesso per le stampanti che usano il controller Ricoh ed EFI Fiery.

Queste istruzioni si applicano ai lavori inviati da TotalFlow Prep o da altre applicazioni esterne. Di default, i lavori inviati a hot folder o mediante il comando lpr non contengono specifiche sulle proprietà della carta, pertanto vengono ricevuti e pianificati automaticamente.

Per configurare la stampante TotalFlow Production Manager e stampare un lavoro:

  1. Accertarsi che i tipi di carta TotalFlow Production Manager siano definiti correttamente.
  2. Per visualizzare la carta caricata nel dispositivo di stampa, mappare i vassoi di alimentazione per ciascuna stampante Job Ticket o stampante Passthrough.
    1. Ove possibile, usare la carta di default.
      I nomi dei tipi di carta di default non devono corrispondere ai nomi presenti nel Catalogo carta della stampante. Ad esempio, la carta caricata in Vassoio 1 del dispositivo stampante potrebbe essere denominata Standard nel Catalogo carta della stampante. TotalFlow Production Manager non dispone di carta predefinita denominata Standard ma ne ha una denominata A4. Sia Standard che A4 corrispondono a carta bianca, formato A4, grammatura di 80 grammi per metro quadro, non prestampata né preperforata, priva di trama o rivestimento. Specificare la carta A4 in Vassoio 1 della stampante TotalFlow Production Manager.
    2. Se non è possibile usare la carta di default, creare un tipo di carta personalizzato.
      1. Copiare il tipo di carta che più si avvicina a quello predefinito, quindi modificare le proprietà da personalizzare. Ciò garantisce che siano impostati dei valori per tutte le proprietà necessarie per l'invio del lavoro da TotalFlow Prep o da altre applicazioni esterne.
      2. Se viene utilizzato un elenco personalizzato dei tipi di carta supportati, aggiungere la carta all'elenco di Tipi di carta per ogni stampante applicabile.
  3. Prima di inviare un lavoro a TotalFlow Production Manager, confrontare le proprietà carta richieste nel job ticket delle applicazioni esterne con le proprietà delle carte presenti nella Libreria carta di TotalFlow Production Manager. Per ogni tipo di carta richiesto dal job ticket, deve essere presente una carta TotalFlow Production Manager con proprietà equivalenti. Se si invia un lavoro che prevede l'uso di un tipo di carta personalizzato, accertarsi di aver specificato nel job ticket le proprietà non di default del tipo di carta personalizzato.
  4. Per programmare un lavoro in una stampante TotalFlow Production Manager, accertarsi che il nome di ogni tipo di carta richiesto nel job ticket corrisponda al nome di un tipo di carta che sia già mappato nel vassoio di alimentazione di una stampante o specificato in cambiamento di carta programmato per la stampante.
  5. Se la stampa del lavoro non viene pianificata:
    1. Selezionare il lavoro e fare clic su Altro, quindi selezionare Sposta.... Aprire la finestra di dialogo Sposta lavoro per individuare la proprietà che impedisce la programmazione del lavoro sulla stampante desiderata.
    2. Se il problema è dovuto a una proprietà della carta, accertarsi che tutti i nomi di carta richiesti dal lavoro siano elencati nelle impostazioni del vassoio di alimentazione della stampante.