Visualizzazione dello stato

Gli operatori e gli amministratori possono visualizzare lo stato di una stampante, di un flusso di lavoro o di un lavoro.
  • Le informazioni di stato di una stampante comprendono: lo stato di abilitazione, il messaggio più recente sulla stampante e le informazioni restituite da SNMP, come il livello della carta nei vassoi di alimentazione.
  • Le informazioni di stato di un flusso di lavoro comprendono: lo stato di attivazione e il numero di file di input in attesa.
  • Le informazioni di stato di un lavoro comprendono: categoria di avanzamento, stato ed eventuale condizione di errore. Se non è assegnato, è possibile anche visualizzare i dettagli del motivo dell'attesa.
    Nota: Non sono disponibili informazioni di stato sui lavori inviati alle stampanti Passthrough finché il comando stampante non restituisce un codice di ritorno.

Per visualizzare lo stato di un oggetto:

  1. Nell'oggetto pod, eseguire una delle azioni seguenti:
    • Per stampanti e lavori:
      1. Selezionare l'oggetto, quindi fare clic su Altro e poi su Stato.... Inoltre, è possibile visualizzare lo stato facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’oggetto, quindi selezionando Stato....

        Viene visualizzata la finestra di dialogo Stato. Questo esempio mostra la finestra di dialogo Stato del lavoro:

        Finestra di dialogo Stato del lavoro

      2. Fare clic sui nomi delle pagine a sinistra per visualizzare diverse proprietà di stato.
    • È anche possibile visualizzare lo stato dei lavori nelle code:
      1. Nella barra dei menu, fare clic su Code.
      2. Nel pod Code, fare doppio clic sull’icona del lavoro o fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del lavoro e selezionare Stato....
    • Per flussi di lavoro:
      1. Fare doppio clic sul flusso di lavoro, quindi selezionare Editor e proprietà....

        Viene visualizzata la finestra di dialogo Flusso di lavoro.

      2. Fare clic su Proprietà.
        Proprietà per la finestra di dialogo del flusso di lavoro: Pagina stato
  2. Per visualizzare le informazioni su qualsiasi proprietà di stato, fare clic su Punto interrogativo, il pulsante con il punto interrogativo, posto accanto al nome della proprietà.