Configurazione di TotalFlow Production Manager

Una volta eseguito l'accesso a TotalFlow Production Manager, è necessario configurarlo. In questa sezione, viene fornita una panoramica del processo di configurazione. Per le istruzioni per la configurazione di base, vedere la Guida rapida di TotalFlow Production Manager. Per le istruzioni complete, consultare la Guida per l'utente di TotalFlow Production Manager.

Come minimo, per utilizzare TotalFlow Production Manager, è necessario disporre almeno di un flusso di lavoro e di una stampante.

I flussi di lavoro ricevono i lavori e li inviano alle stampanti TotalFlow Production Manager. I flussi di lavoro ricevono i lavori attraverso questi metodi di invio dei lavori:

Applicazioni di TotalFlow
È possibile inoltrare i lavori ai flussi di lavoro di TotalFlow Production Manager dai seguenti programmi:
  • RICOH TotalFlow Prep
  • RICOH TotalFlow Production Manager Job Submission
  • RICOH TotalFlow PM PDF Print Driver
Hot folder
È possibile specificare una cartella come hot folder di un flusso di lavoro. Per copiare i file di stampa in una hot folder, è possibile utilizzare copia file o l'FTP.
LPD
È possibile utilizzare il protocollo LPD per inviare i file di stampa a un flusso di lavoro.
Sistema Web-to-print MarcomCentral
È possibile utilizzare le connessioni MarcomCentral per creare ordini. TotalFlow Production Manager riceve automaticamente ordini dagli Store MarcomCentral connessi, elabora gli ordini richiesti, fornisce aggiornamento di stato, crea distinte del contenuto, fatture e contabilizzazioni.

È possibile creare stampanti per rappresentare i dispositivi di stampa in TotalFlow Production Manager. Le stampanti ricevono i lavori dai flussi di lavoro e li inviano ai dispositivi di stampa. Il tipo di stampante che si crea per rappresentare un dispositivo di stampa dipende dalle capacità del dispositivo di stampa:

Il tipo di stampante che si crea in TotalFlow Production Manager per rappresentare un dispositivo di stampa dipende dalle capacità del dispositivo di stampa:

Stampante Ticket lavoro
Le stampanti Ticket lavoro sono associate ai dispositivi di stampa che supportano i ticket lavoro. È possibile specificare le opzioni del lavoro modificando i ticket lavoro per i lavori assegnati alle stampanti Ticket lavoro.

I flussi di lavoro TotalFlow Production Manager associati alle stampanti Ticket lavoro possono ricevere lavori dai seguenti programmi:

  • RICOH TotalFlow Production Manager Job Submission
  • RICOH TotalFlow Prep
  • RICOH TotalFlow PM PDF Print Driver
  • Applicazioni online esterne, quali il sistema Web-to-print MarcomCentral.
Possono anche ricevere lavori in una hot folder o da un comando di stampa che utilizza il protocollo LPD (Line Printer Daemon). Le stampanti Ticket lavoro possono comunicare direttamente con dispositivi di stampa e ottenere lo stato dei lavori durante la stampa.

Stampante Passthrough
Le stampanti Passthrough sono associate ai dispositivi di stampa che possono stampare lavori in numerosi formati, ad esempio PCL, PostScript e PDF. I lavori assegnati alle stampanti Passthrough non hanno ticket lavoro. I flussi di lavoro TotalFlow Production Manager associati alle stampanti Passthrough sono in grado di ricevere i lavori in una hot folder o da un comando di stampa che utilizza il protocollo LPD. Le stampanti Passthrough non sono in grado di riportare lo stato del lavoro.

Le stampanti Passthrough possono ricevere lavori da RICOH TotalFlow Production Manager Job Submission.

Nella figura di seguito viene mostrata la modalità in cui i lavori passano dai flussi di lavoro alle stampanti TotalFlow Production Manager, quindi ai dispositivi di stampa:

Flussi di lavoro, stampanti e dispositivi di stampa

Per creare e verificare una configurazione semplice, attenersi alla seguente procedura:

  1. Configurare una stampante per rappresentare il dispositivo di stampa di uscita.
  2. Configurare un flusso di lavoro per utilizzare uno o più metodi di invio dei lavori.
  3. Associare il flusso di lavoro a una stampante.
  4. Inviare un lavoro al flusso di lavoro mediante il tipo di invio dei lavori appropriato.
  5. Ritirare le stampe dal dispositivo di stampa.