Modelli file

Specifica una o più stringhe corrispondenti al modello, che possono essere utilizzate per identificare i lavori in base ai nomi dei file. È possibile utilizzare questa proprietà in combinazione con la proprietà Numero di lavori previsti per monitorare specifici lavori di stampa. Se il nome di un lavoro corrisponde a uno dei relativi modelli di file, viene considerato come un'unità del lavoro previsto.

Il valore utilizza la sintassi dell'espressione regolare:

  • Il punto (.) corrisponde a un'unica occorrenza di un qualsiasi carattere (lettera o numero)
  • L'asterisco (*) corrisponde a zero o a più occorrenze del carattere che lo precede, fino alla lunghezza massima del nome file
  • La barra rovesciata (\) è il carattere di escape che indica che il carattere successivo è interpretato letteralmente
  • Il simbolo del dollaro ($) indica che una corrispondenza significa la FINE dell'espressione

I caratteri nel valore sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Ad esempio, .*PDF$ rappresenta un modello diverso da .*pdf$. Separare più modelli con virgole; non immettere uno spazio tra di essi.

Nome database
ExpectedWork.SLA.FilePaterns

Nota sull'utilizzo: quando si inoltra un lavoro mediante i comandi lprafp o lpr, il comando rinomina i nomi di file in un formato irriconoscibile. Di conseguenza, è probabile che il nome del file non corrisponda ai modelli creati. Se si inoltra un lavoro mediante i comandi lprafp o lpr, si consiglia di lasciare vuota la proprietà.