Stampante richiesta

Specifica il nome della stampante richiesta per il lavoro. Gli utenti possono richiedere che una stampante specifica utilizzi l'azione Pianifica o specificarne una nel flusso di lavoro per il lavoro. La richiesta della stampante può infine essere generata anche attraverso canali diversi, come un ticket lavoro oppure, se la funzione di supporto AFP è installata, i parametri JCL assegnati al lavoro e trasmessi attraverso Download per z/OS o AFP Download Plus.

La stampante richiesta può avere assegnato uno dei seguenti valori:

Qualsiasi stampante
Il lavoro viene assegnato alla prima stampante disponibile con valori corrispondenti per le proprietà di pianificazione.
Non impostato
Il lavoro non è assegnato ad alcuna stampante. È necessario modificare il valore prima che RICOH ProcessDirector possa assegnare il lavoro ad una stampante.

Se viene visualizzata una stella colorata accanto a questo campo o al nome della stampante, vengono elencate solo le stampanti preferite. Fare clic sulla stella colorata per visualizzare tutte le stampanti nell'elenco.

È possibile che la stampante richiesta non sia quella che stamperà effettivamente il lavoro. Può accadere, ad esempio, che un operatore sposti un lavoro su un'altra stampante, a causa di un problema che potrebbe essersi verificato sulla stampante richiesta. La proprietà Stampante assegnata identifica la stampante che effettivamente stampa il lavoro.

Nome database
Job.RequestedPrinter

Note d'uso:

  • Se è richiesta una stampante specifica, le proprietà di tale stampante determinano alcuni valori che è possibile selezionare per le proprietà Supporti e Vassoio di uscita.
  • Se la funzione di supporto AFP è stata installata e si imposta la proprietà RIP di conversione per stampante su Uguale alla stampante richiesta, verificare che la stampante richiesta supporti i mezzitoni specificati dalla proprietà Mezzitoni di conversione. È possibile specificare qualsiasi combinazione di stampante e mezzitoni, ma se la stampante non supporta i mezzitoni, durante l'elaborazione di conversione, si verificano degli errori.