Definizione di modulo

Specifica la definizione modulo da utilizzare con il lavoro. Si tratta di una risorsa AFP che descrive le caratteristiche di un modulo, tra cui: sovrapposizioni eventualmente previste, un'origine carta (per stampanti con fogli ripiegati), la stampa fronte/retro, la soppressione del testo e la posizione dei dati del testo composto nel modulo. Il componente di conversione del flusso di dati RICOH ProcessDirector line2afp utilizza queste informazioni durante la conversione del lavoro in formato AFP. Le operazioni di elaborazione che adottano il modello di operazione PrintJobs utilizzano questa definizione di modulo in fase di formattazione del lavoro per la stampante. Questa proprietà corrisponde al parametro FORMDEF JCL relativa ai file di input inviati da Download per z/OS. Gli utenti autorizzati possono specificare tale proprietà.

Formato:

Lunghezza
Fino a 8 caratteri alfanumerici (byte)
Restrizioni
Sensibile al maiuscolo/minuscolo; possono includere i seguenti caratteri speciali: # $ @
Predefinito
F1A10111

Modelli procedura forniti:

  • BuildAFPFromZip
  • ConvertLineDataJobIntoAFP
  • CreatePageRanges
  • CountPages
  • PrintJobs

Nome database
Job.Line2AFP.FORMDEF

Note d'uso:

  • Se si specifica un valore per le proprietà Supporto, Fronte/retroo Vassoio di uscita , RICOH ProcessDirector ignora il valore riportato nella definizione modulo. Ad esempio, se la definizione modulo specifica la modalità di stampa fronte/retro rovesciata e la proprietà Fronte/retro corrisponde a No, RICOH ProcessDirector utilizza il valore No e stampa il lavoro su un solo lato del foglio.
  • Gli utenti autorizzati devono controllare che questa proprietà abbia un valore assegnato nel caso in cui il lavoro non contenga un valore. I flussi di lavoro che includono il modello di procedura UseInlineFormDefinition possono rilevare eventuali definizioni del modulo in linea e comunicare a RICOH ProcessDirector di utilizzarlo.
  • RICOH ProcessDirector fornisce un modello di procedura chiamato CountPages , che è incluso come operazione in tutti i flussi di lavoro predefiniti. Questa procedura calcola quali pagine stampare su quali fogli e, di conseguenza, è interessata dall'impostazione del valore specificato nella definizione del modulo. Se il valore della proprietà Definizione modulo per il lavoro viene modificato in maniera tale da specificare un valore diverso per la stampa fronte/retro dopo che è stata eseguita la procedura CountPages , la proprietà Fogli totali calcolata da RICOH ProcessDirector potrebbe non corrispondere al numero totale di fogli di lavoro fascicolati nella stampante. Anche l'accuratezza delle informazioni della pagina fornite alle funzioni Stampa nuovamente e Passa a potrebbero essere influenzate. Per sincronizzare le informazioni di conteggio pagine e fogli con la nuova definizione modulo, è possibile utilizzare l'operazione Elabora di nuovo per rieseguire la procedura CountPages.
  • Assicurarsi che la definizione modulo specificata dalla proprietà sia accessibile da parte di RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector cerca le risorse:
    1. In linea nel flusso di dati
    2. Nelle directory specificate dalla proprietà del lavoro Percorso risorse AFP
    3. Se l'operazione di stampa richiede una risorsa, nelle directory specificate dalla proprietà della stampante Percorso risorse AFP
    4. In Linux:
      • Nella directory /aiw/aiw1/resources
      • Nella directory /usr/lpp/psf/reslib
    5. In Windows:
      • Nella directory c:\aiw\aiw1\resources
      • Nella directory \reslib del percorso di installazione PSF. Il percorso di installazione predefinito è c:\Program Files(x86)\InfoPrint\PSF
  • RICOH ProcessDirector fornisce diverse definizioni di modulo da utilizzare. Per ulteriori dettagli, vedere il centro informazioni.
  • Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa al parametro FORMDEF all'interno del manuale AFP Conversion and Indexing Facility: User's Guide.
  • Se questa proprietà è associata a un lavoro elaborato dalla funzione Trasformazione avanzata, viene utilizzata solo quando il flusso di input di trasformazione è AFP.