Metodo batch
Un set è un gruppo di file che deve essere elaborato insieme, come un file di dati, un ticket lavoro e un file di sovrascrittura. Per creare i set, è necessario specificare i valori per le proprietà di corrispondenza del modello in base alle necessità. Le proprietà di corrispondenza del modello includono le seguenti: Modelli dati, Modelli JDF, Modelli di sovrascrittura e Modelli file. Solo i metodi di batch Numero di set, Pagine nei set e Set in base all'ora consentono l'elaborazione di set di file.
Valori:
- Nessuno
- Il dispositivo di input non raggruppa i file di input. Per i dispositivi di input hot folder o SFTP, il valore predefinito è Nessuno.
- Batch
-
Il dispositivo di input raggruppa i file in batch quando un utente, dopo aver selezionato due o più file, fa clic su Raccogli in batch nella pagina dei file di input relativa al dispositivo. In questo caso, i file non vengono automaticamente inoltrati per l'elaborazione.
- JCL
- Il dispositivo di input raggruppa automaticamente determinate serie di file di input
mediante i valori dei relativi parametri z/OS OUTGRP JCL. Il dispositivo di input
raggruppa i file di input con i valori FIRST, NEXT e LAST del parametro OUTGRP. I
file privi di parametri OUTGRP e quelli in cui tale parametro è impostato su ONLY
vengono ignorati.
JCL è valido solo per i dispositivi di input Download. I dispositivi di input Download sono disponibili solo se si installa la funzione di supporto AFP.
- JDF
- La periferica di input raggruppa automaticamente tutti i file di input il cui tipo
è JDF (Job Definition Format). La periferica di input legge i file di input del ticket
lavoro e individua i nomi file PDF nella tabella dei file di input o in una directory
locale. La proprietà Modelli JDF controlla il modo in cui il dispositivo di input identifica i file JDF.
È necessario specificare i valori sia per la proprietà Flusso di lavoro, sia per la proprietà Flusso di lavoro secondario. Il dispositivo di input considera i file di dati specificati dal file JDF come file di input secondari. Impostare la proprietà Flusso di lavoro per il dispositivo di input su ParentNoPrint e la proprietà Flusso di lavoro secondario su un flusso di lavoro appropriato ai tipi di file specificati dal file JDF. Se nel ticket lavoro JDF si fa riferimento a più file, ai file vengono assegnati ID di lavoro secondario nell'ordine in cui sono riportati nel file JDF.
- Elenco
-
Il dispositivo di input raggruppa in batch tutti i file che risultano specificati in un distinto file di elenco. La proprietà Modelli elenco controlla le modalità di identificazione dei file di elenco.
Il file di elenco contiene i nomi dei file di input senza le informazioni di percorso e su ogni riga non può esservi più di un nome. Per inoltrare file batch copiare il file di elenco e tutti i file di input da esso identificati nella directory specificata dalla proprietà Posizione cartella relativa a un determinato dispositivo di input.
Se è fornito solo un file di dati, viene creato un solo lavoro. Il lavoro contiene il file di elenco, il file aiwlist, il file di dati e tutti gli altri file (non di dati). Il lavoro viene considerato come lavoro secondario, anche se il relativo ID non è associato a un lavoro secondario (viene visualizzato, ad esempio, come 1000001 anziché 1000001.1).
Se vengono forniti più file e la proprietà Crea file .zip è impostata su No, viene creato un lavoro principale per i file di elenco e aiwlist e un lavoro secondario per ciascun file di dati (e tutti gli altri file associati). Ad esempio, il lavoro principale 1000002 contiene i file di elenco e aiwlist, mentre i lavori secondari 1000002.1 e 1000002.2 contengono un file di dati (e i relativi file non di dati associati). Ai file vengono assegnati gli ID di lavoro secondari in modo che vengano riportati nel file di elenco.
Elenco è il solo valore valido per i dispositivi di input LPD; tale valore può essere utilizzato per i dispositivi di input hot folder o SFTP.
- Modello
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP confronta le informazioni sui file per tutti i file di input ricevuti dal dispositivo di input, utilizzando le proprietà dei modelli di file e di dati. I file corrispondenti ai modelli specificati vengono utilizzati per creare un singolo lavoro utilizzando il file di dati. Solo un file corrispondente può contenere i dati di stampa.
Se si utilizza il metodo di batch Modello, è possibile definire criteri di corrispondenza più precisi utilizzando entrambi i campi Modelli dati e Modello file. Ad esempio, se si utilizza il valore (.*)data$ del campo Modelli dati, vengono restituiti tutti i file il cui nome termina con .data. Se si utilizza il valore \1.oth$ del campo Modello file, Job1.data e Job1.oth vengono considerati voci corrispondenti e quindi vengono inclusi nel lavoro, mentre non viene restituito il file Job2.oth. Per ulteriori informazioni sulla sintassi della corrispondenza in base ai modelli, consultare il centro informazioni.
- Numero
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP attende finché il numero di file del dispositivo di input non corrisponde al valore della proprietà Numero di file da eseguire in batch. Quando i valori corrispondono, il dispositivo di input invia un gruppo di file.
- Numero di set
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP attende finché il numero dei set di file nel dispositivo di input non corrisponde al valore della proprietà Numero di file da eseguire in batch. Quando i valori corrispondono, il dispositivo di input invia i set.
- Pagine
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP attende finché il numero totale di pagine dei file PDF ricevuti dal dispositivo di input non corrisponde o supera il valore della proprietà Numero di pagine da eseguire in batch, quindi invia un gruppo di file.
Il metodo di batch Pagine può essere utilizzato solo per i file PDF.
- Pagine nei set
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP attende finché il numero totale di pagine PDF nei set completi ricevuti dal dispositivo di input non corrisponde o supera il valore della proprietà Numero di pagine da eseguire in batch, quindi invia i set come gruppo.
Il metodo di batch Pagine nei set può essere utilizzato solo per i file PDF.
- Set in base all'ora
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP invia uno o più set completi di file di input a un'ora o a un intervallo di tempo specifici in base ai valori impostati per le proprietà Intervallo di batch, Data batch o Frequenza. Il dispositivo di input hot folder o SFTP invia il set come gruppo con un set in ciascun lavoro secondario.
- Ora
-
Il dispositivo di input hot folder o SFTP invia un gruppo di tutti i file corrispondenti al valore impostato nella proprietà Modelli dati e ricevuti in un periodo di tempo specifico in base ai valori impostati nelle proprietà Data di inizio batch, Ora di inizio batch, Intervallo di batch e Data batch o Frequenza nella scheda Batch.
- Nome database
- InputDevice.BatchingMethod
Note d'uso:
- Se si sceglie Numero di set, Pagine nei set o Set in base all'ora, la proprietà Crea file .zip non è disponibile. Quando un set di file viene inviato, esso forma sempre un lavoro singolo.
- Se la proprietà Crea file .zip è disponibile e impostata su Sì, un singolo lavoro contenente tutti i file viene inviato in formato file ZIP. Impostare la proprietà Flusso di lavoro per il dispositivo di input su un flusso di lavoro appropriato ai file di dati.
- Se si utilizza il metodo di batch Batch, JDF o Modello o se la proprietà Crea file .zip è impostata su No, ciascun file di dati in un batch viene inviato come lavoro secondario. Di conseguenza, è necessario impostare la proprietà Flusso di lavoro per il dispositivo di input su ParentNoPrint e la proprietà Flusso di lavoro secondario su un flusso di lavoro appropriato ai file di dati.
- I lavori secondari non vengono tenuti insieme durante l'elaborazione a meno che l'operazione WaitforGroup non sia inclusa nel flusso di lavoro.
- Se si seleziona Trigger per la proprietà Metodo di completamento, il valore Metodo batch non viene utilizzato.