Criteri

Consente di definire una o più condizioni da utilizzare per filtrare l'elenco. Ciascuna condizione include una proprietà, un confronto e un valore.

Le regole per la combinazione delle condizioni sono determinate dalla proprietà Visualizza quando.

Proprietà
Specifica quale proprietà si desidera utilizzare.
Confronto
Specifica il modo in cui RICOH ProcessDirector esegue il confronto tra il valore della proprietà e il contenuto del campo Valore per filtrare l'elenco. I confronti disponibili variano in base alla proprietà selezionata. Le opzioni includono:
dopo (after)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata viene dopo la data e l'ora specificate.
prima (before)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata viene prima della data e dell'ora specificate.
contiene (contains)
Un lavoro soddisfa la condizione in base a un valore parziale della proprietà. Ad esempio, un cliente invia i lavori con CUST1 nel nome, ad esempio A1CUST1BB, CUST1CC e DDCUST1, e inserisce un Valore CUST1 nella condizione. Tutti e tre i lavori soddisfano la condizione. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
superiore a (>)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata è maggiore del numero riportato nel campo Valore.
superiore o uguale a (>=)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata è maggiore o uguale al numero riportato nel campo Valore.
ha un valore (set)
Mostra gli oggetti in cui la proprietà selezionata ha un valore.
non ha nessun valore (notset)
Mostra gli oggetti in cui la proprietà selezionata non ha nessun valore.
è (=)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata corrisponde esattamente al testo riportato nel campo Valore. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
è uguale a (like)
Mostra gli oggetti in base ad un valore parziale (quale un prefisso, suffisso o un'altra parte di un valore) utilizzando caratteri jolly. Ad esempio, se tutti i lavori di un cliente hanno il prefisso CUST1 aggiunto al nome del lavoro, è possibile applicare il filtro Nome lavoro | like | CUST1*. La tabella riporterà tutti i lavori il cui nome inizia con il testo CUST1. Il confronto non distingue tra maiuscole e minuscole.
non è (!=)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata non corrisponde al testo riportato nel campo Valore. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
non è uguale a (unlike)
Consente di escludere gli oggetti dall'elenco in base a un valore parziale utilizzando i caratteri jolly. Ad esempio, per trovare tutti i lavori che non sono file AFP, è possibile applicare il filtro Nome lavoro | Not like | *.afp. L'elenco riporterà tutti i lavori in cui il nome del lavoro non termina con .afp. Il confronto non distingue tra maiuscole e minuscole.
ultime 24 ore (last 24)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata rientra nelle ultime 24 ore.
ultimi 7 giorni (last 7d)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata rientra negli ultimi 7 giorni.
ultimi 30 giorni (last 30d)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata rientra negli ultimi 30 giorni.
minore di (<)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata è minore del numero riportato nel campo Valore.
inferiore o uguale a (<=)
Mostra gli oggetti nei quali il valore della proprietà selezionata è minore o uguale al numero riportato nel campo Valore.
oggi (today)
Mostra gli oggetti nei quali il valore di data/ora della proprietà selezionata rientra nel giorno corrente.
Valore
Consente di specificare il valore utilizzato da RICOH ProcessDirector per filtrare l'elenco. A seconda della proprietà, è possibile scegliere da un elenco, immettere un valore alfanumerico o selezionare una data e immettere un'ora.

Note d'uso:

  • Quando si utilizza l'operatore di confronto è uguale a o non è uguale a o contiene, è possibile utilizzare i caratteri jolly nel campo Valore. Utilizzare * o % per rappresentare zero o più caratteri; utilizzare _ o ? per rappresentare esattamente un carattere. Se si utilizza un operatore di confronto like e viene digitato un solo carattere jolly nel campo Valore, tutti gli oggetti nei quali è impostato quel valore soddisfano la condizione, ma non gli oggetti nei quali il valore è Not impostato.
  • Quando si utilizza l'operatore di confronto è, non è, è uguale a, non è uguale a o contiene, non è possibile utilizzare il carattere apostrofo ( ' ) nel campo Valore.
  • Per definire una condizione aggiuntiva, fare clic su + a destra della condizione. Per eliminare una condizione, fare clic su - a destra della condizione da eliminare.
  • Non è possibile utilizzare un simbolo RICOH ProcessDirector nel campo Valore.