Evento

Consente di definire una o più proprietà per il monitoraggio di un oggetto di notifica. Ciascun evento include una proprietà oggetto, un'azione e, facoltativamente, un valore.

Quando si verifica un evento specificato, esso viene valutato insieme con le Condizioni impostate per determinare se le notifiche vengono generate.

Proprietà

Per le e-mail di notifica, elenca tutte le proprietà idonee per l'oggetto selezionato come il Tipo di evento.

Per le notifiche di registrazione nella cronologia, il solo valore disponibile è Stato del lavoro corrente.

Azione
Specifica il tipo di valore modificato per cui RICOH ProcessDirector effettua il monitoraggio. Selezionare una delle seguenti opzioni:
Cambia (impostazione predefinita)
Un evento viene segnalato se il valore della proprietà cambia.
Cambia da
Un evento viene segnalato se il relativo valore della proprietà cambia a quello indicato nella proprietà Valore da un valore diverso.
Modifiche apportate a
Un evento viene segnalato se il relativo valore della proprietà cambia da quello indicato nella proprietà Valore da un valore diverso.
Valore
Specifica il valore utilizzato da RICOH ProcessDirector per decidere se un evento viene segnalato.

A seconda della proprietà, è possibile scegliere da un elenco oppure immettere un valore alfanumerico.

Se una proprietà indica un'unità, non è possibile modificare le unità. È necessario specificare i valori dell'ora nell'unità più piccola che la proprietà è in grado di supportare. Ad esempio, i valori del Periodo di conservazione sono espressi in minuti. È necessario specificare i valori delle misure in pollici.

Se si seleziona l'azione Cambia, non è possibile scegliere o immettere un valore.

Nome database
Notification.Event

Note d'uso:

  • Il campo Riepilogo mostra il risultato della selezione nel formato query del database.
  • Per definire un evento aggiuntivo, fare clic sul simbolo + situato a destra dell'evento. Per eliminare un evento, fare clic sul simbolo - a destra dell'evento da eliminare.
  • Le condizioni limitano le notifiche generate per un evento specifico. Se non vengono specificate condizioni particolari, il sistema genera le notifiche ogni volta che si verifica l'evento. Se vengono specificate una o più condizioni, esse devono essere soddisfatte prima che vengano generate le notifiche.
  • Per le e-mail di notifica, la proprietà Limite notifiche permette di specificare quanti messaggi possono essere inviati in un certo periodo di tempo. Se il Limite notifiche viene raggiunto e l'evento si verifica nuovamente prima che scada il limite di tempo specificato, non viene inviata alcuna notifica.
  • Se si monitora più di una proprietà, qualsiasi modifica della proprietà diventa un evento.
  • Viene inviata un'e-mail di notifica se si seleziona l'azione Cambia per una proprietà e si imposta tale proprietà per la prima volta all'interno di un flusso di lavoro. Ignorare questa notifica.
  • Il pulsante Verifica sulla tabella Notifiche si applica solo alle e-mail di notifica.