Condizioni

Consente di definire una o più condizioni per un oggetto di notifica. Le condizioni limitano le notifiche generate per un evento specifico. Ciascuna condizione include una proprietà oggetto, un confronto e un valore.

Per le notifiche e-mail e dei servizi Web SOAP e REST, il tipo di oggetto di cui vengono mostrate le proprietà è impostato in Tipo di evento nella scheda Generale del notebook delle proprietà Notifica.

Se non vengono specificate condizioni per le e-mail di notifica, il sistema invia le notifiche ogni volta che si verifica l'evento, finché non viene raggiunto il Limite notifiche, se presente. Se vengono specificate una o più condizioni, tali condizioni devono essere soddisfatte prima che vengano inviate le notifiche.

Le regole per la combinazione delle condizioni sono determinate dalla proprietà Notifica quando.

Proprietà
Specifica la proprietà da utilizzare per la condizione. L'elenco di valori disponibili varia in base al tipo di notifiche ed eventi monitorato.
Confronto
Specifica il modo in cui RICOH ProcessDirector esegue il confronto tra il valore della proprietà e il contenuto del campo Valore al fine di decidere se le condizioni vengono soddisfatte. Selezionare una delle seguenti opzioni:
dopo (after)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore di data/ora della proprietà selezionata viene dopo la data e l'ora specificate.
prima (before)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore di data/ora della proprietà selezionata viene prima della data e dell'ora specificate.
contiene (contains)
Un lavoro soddisfa la condizione in base a un valore parziale della proprietà. Ad esempio, un cliente invia i lavori con CUST1 nel nome, ad esempio A1CUST1BB, CUST1CC e DDCUST1, e inserisce un Valore CUST1 nella condizione. Tutti e tre i lavori soddisfano la condizione. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
superiore a (>)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà è maggiore del numero contenuto nel campo Valore.
superiore o uguale a (>=)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà è uguale o maggiore del numero contenuto nel campo Valore.
ha un valore (set)
Un oggetto soddisfa la condizione se la proprietà selezionata ha un valore.
non ha nessun valore (notset)
Un oggetto soddisfa la condizione se la proprietà selezionata non ha nessun valore.
è (=)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà selezionata corrisponde esattamente al testo riportato nel campo Valore. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
è uguale a (like)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà corrisponde al valore contenuto nel campo Valore quando tale valore include caratteri jolly. Ad esempio, il valore nel campo Valore per la proprietà Nome valore è CUST1*. Tutti i lavori di un cliente riportano il prefisso CUST1 aggiunto al nome lavoro. Un lavoro soddisfa la condizione quando il valore proprietà inizia con il testo CUST1. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
non è (!=)
Un oggetto soddisfa la condizione se dispone di un valore della proprietà e se tale valore è diverso da quello contenuto nel campo Valore. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
non è uguale a (unlike)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà non corrisponde al valore contenuto nel campo Valore quando tale valore include caratteri jolly. Ad esempio, il valore nel campo Valore per la proprietà Nome valore è *pdf. Un lavoro soddisfa la condizione quando l'estensione del nome lavoro è diversa da .pdf. Il confronto distingue tra maiuscole e minuscole.
minore di (<)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà è inferiore al numero contenuto nel campo Valore o se per la proprietà non è stato specificato alcun valore.
inferiore o uguale a (<=)
Un oggetto soddisfa la condizione se il valore della proprietà è uguale o inferiore al numero contenuto nel campo Valore o se la proprietà non contiene un valore.
Valore
Specifica il valore utilizzato da RICOH ProcessDirector per decidere se è soddisfatta la condizione per inviare la notifica.

A seconda della proprietà, è possibile scegliere da un elenco oppure immettere un valore alfanumerico.

Nome database
Notification.JsonCondition

Note d'uso:

  • Quando si utilizza l'operatore di confronto è uguale a, non è uguale a o contiene, è possibile utilizzare i caratteri jolly nel campo Valore. Utilizzare * o % per rappresentare zero o più caratteri; utilizzare _ o ? per rappresentare esattamente un carattere. Se si utilizza l'operatore di confronto è uguale a e viene digitato un solo carattere jolly nel campo Valore, tutti i processi per cui è impostato quel valore soddisfano la condizione, ma non i processi il cui valore è vuoto.
  • È possibile impostare alcune proprietà con valori che includono una formula di simboli. Ad esempio, a un supporto prestampato viene assegnato lo stesso nome assegnato al cliente. È possibile definire una condizione con una formula di simboli per assicurare che il supporto corrisponda al nome cliente: Supporto = ${Job.CustomerName}.
  • Per definire una condizione aggiuntiva, fare clic su + a destra della condizione. Per eliminare una condizione, fare clic su - a destra della condizione da eliminare.
  • Se il Valore corrisponde a una data o a data/ora, è necessario utilizzare solo il confronto prima di, dopo, è o non è.