Limite operazioni simultanee

Specifica il punto in cui vengono impostati i limiti per il numero di operazioni create dal modello di operazione che può essere eseguita nello stesso momento. L'impostazione di un limite consente di ottimizzare il sistema per prestazioni ottimali delle operazioni a uso intensivo di risorse.

Valori:

Usa limiti impostati qui
Il numero di istanze dell'operazione che possono essere eseguite contemporaneamente è controllato dai valori impostato di seguito.

Specificare il numero di operazioni nel campo Operazioni e selezionare un tipo di dispositivo dall'elenco Per ciascuno. Il numero di operazioni che possono essere eseguite contemporaneamente è uguale al numero di operazioni specificato moltiplicato per il numero totale del tipo di dispositivi specificato che esistono nel sistema.

Operazioni
Intero da 1 a 99
per ciascuno
Inserisci dispositivo
Include tutti i dispositivi di input di tutti i tipi, anche se non sono abilitati o collegati.
Stampante
Include tutte le stampanti definite, anche se non sono abilitate.
Server
Include solo server secondari e applicazioni, non il server primario.
Sistema
Include solo il server primario. Se si sceglie questa opzione, il numero di operazioni simultanee corrisponde al numero immesso nel campo Operazioni .

Utilizza limiti impostati sul server
Il numero di istanze dell'operazione che possono essere eseguite contemporaneamente è controllato dalla proprietà Numero massimo di operazioni a elevato utilizzo di risorse impostata sull'oggetto del server. Se l'operazione viene eseguita sul server primario, impostare le proprietà nella pagina Impostazioni di sistema. Se l'operazione viene eseguita su un altro server, impostare la proprietà sul notebook delle proprietà del server.

Note d'uso:

  • selezionando Usa limiti impostati sul server, il valore della proprietà StepTemplate.HighResourceUsage viene impostato su Sì . Selezionando Usa limiti impostati qui, il valore della proprietà StepTemplate.HighResourceUsage viene impostato su No.
  • I valori inseriti nei controlli Operazioni per ciascuno impostano le proprietà StepTemplate.MaximumActiveCount e StepTemplate.MaximumActiveUnit .