Modello del file di controllo esterno

Specifica il percorso e il nome del modello del file di controllo utilizzato dal comando esterno.

È possibile selezionare anche un oggetto di risorsa per l'operazione come valore per la proprietà anziché fornire un percorso e un nome file. L'utilizzo di una risorsa per l'operazione consente di modificare il file specifico senza modificare tutti i flussi di lavoro che contengono l'operazione che utilizza il file.

Formato:

Lunghezza
1-255 caratteri (byte)

Nome database
Job.External.ControlFileTemplate

Note d'uso:

  • Il modello del file di controllo rappresenta la terminologia di RICOH ProcessDirector per qualsiasi file di parametro richiesto da un comando esterno. Se il comando esterno richiama un programma esterno, questo potrebbe utilizzare un termine diverso per riferirsi al proprio file di parametro.
  • Se il comando esterno non utilizza un modello di file di controllo, non occorre specificare un valore per questa proprietà.
  • Modello file di controllo esterno è una proprietà di lavoro posizionale. Per informazioni sull'utilizzo delle proprietà di lavoro posizionali, consultare il Centro informazioni.
  • Il formato e il contenuto delle informazioni nel file di controllo dipendono dal comando esterno che utilizza il file di controllo stesso.
  • job_info.cfg è un esempio di modello di file di controllo. Il file job_info.cfg si trova in questa directory:
    • Su Linux: /aiw/aiw1/control_files/external_programs
    • Su Windows: C:\aiw\aiw1\control_files\external_programs

    Il file di controllo presenta un elenco di simboli per nove proprietà di lavoro.

    Un comando esterno come cp ${getControlFileName()} /aiw/aiw1/samples/${Job.ID}.info.csv (su Linux) o copy ${getControlFileName()} C:\aiw\aiw1\samples\${Job.ID}.info.csv (su Windows) utilizza il file di controllo per generare un file CSV dotato dei valori delle nove proprietà di lavoro.

    Nel file di controllo, i simboli ${job.ID} e ${job.Name} specificano le proprietà di lavoro ID lavoro e Nome lavoro. Job.ID e Job.Name sono i nomi del database RICOH ProcessDirector delle proprietà del lavoro. Nel file CSV generato durante l'esecuzione del lavoro, l'ID lavoro e il Nome lavoro potrebbero essere 10000000 e Demo.pdf. È possibile aggiungere o eliminare i simboli all'interno del file job_info.cfg, in base alle necessità di installazione.

  • Per l'operazione TransformJobIntoAFP, è possibile usare un file di controllo che specifica il programma di conversione APPE (Adobe PDF Print Engine) o CPSI (Configurable PostScript Interpreter). Entrambi i programmi convertono i dati PDF in AFP. Il programma APPE supporta più funzionalità PDF e garantisce migliori prestazioni per i lavori a colori. Per convertire i dati PDF con APPE, modificare il nome del file nel valore della proprietà in prepare_transform_APPE.cfg. Lasciare identico il percorso della directory. Per convertire i dati PDF con CPSI, mantenere il valore predefinito per il nome del file: prepare_transform.cfg. Entrambi i file di controllo convertono dati PostScript, PCL e SAP in AFP.