Comando stampante

Specifica il comando o lo script utilizzato per inoltrare i lavori alla stampante Passthrough. Il comando può contenere l'annotazione di simbolo.

Su Windows, è possibile utilizzare il simbolo ${getCurrentFile(pdf)} per trasferire il nome del file di stampa nella directory di spool per il lavoro:

lpr -S printer_IPaddr -P PASS ${getCurrentFile(pdf)}

Su Linux, è inoltre possibile utilizzare il simbolo ${Job.Copies} per inviare la proprietà Copie di lavoro richieste sulla riga comandi lpr con l'opzione -#:

lpr -P printerName -#${Job.Copies} ${getCurrentFile(pdf)} o lprafp -pprinterName -#${Job.Copies} ${getCurrentFile(pdf)}

Nome database
PassThroughPrinter.Command

Note d'uso:

  • tale proprietà è applicabile solo alle stampanti Passthrough. Se si inviano pagine banner a una stampante Passthrough, la stampante deve supportare il flusso di dati PDF.
  • Su Windows, l'opzione -P specifica il nome della coda di stampa.
  • Su Linux, occorre trasferire tutte le proprietà del lavoro che si desidera far utilizzare alla stampante Passthrough. È possibile trasferirle nello stesso comando della stampante (come in questi esempi), in uno script o in un modello file di controllo. Le stampanti supportano varie opzioni lpr, quindi la stampante potrebbe non soddisfare tutte le richieste.
  • Su Linux, comandi stampante differenti utilizzano opzioni differenti. Ad esempio, l'opzione della stampante del comando lpr di Linux è maiuscola -Pcon uno spazio facoltativo tra l'opzione e il nome della stampante; mentre l'opzione della stampante del comando lprafp è minuscola -psenza uno spazio tra l'opzione e il nome della stampante.