Classe stampante

Specifica la classe o le classi di output della stampante. RICOH ProcessDirector può utilizzare il valore della classe della stampante per assegnare alla stampante un lavoro con lo stesso valore della classe della proprietà Classe lavoro. Ad esempio, se il valore della classe della stampante è A,B,C,D, RICOH ProcessDirector può assegnare lavori con una di queste quattro classi, come un lavoro con un valore di classe C.

Formato

Lunghezza
Fino a 16 classi, utilizzando dalla A alla Z, da 0 a 9 e *. In questo caso, il valore sarà di tipo onnivalente, ossia la stampante accetterà lavori di qualsiasi classe.
Restrizioni
Separare i valori della classe con virgole o spazi. RICOH ProcessDirector converte gli spazi in virgole.
Predefinito
Non impostato

Nome database
Printer.Class

Note d'uso:

  • se la proprietà della classe della stampante non ha alcun valore, quest'ultima accetterà lavori che specificano qualsiasi classe.
  • Per visualizzare i lavori candidati per una stampante, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante nel portlet stampanti sulla pagina Principale dell'interfaccia RICOH ProcessDirector e selezionare Mostra lavori candidati. RICOH ProcessDirector apre una tabella di lavori che include solo quei lavori le cui proprietà di pianificazione, compresa la proprietà della classe, corrispondono alle proprietà di pianificazione della stampante selezionata.