Stato connessione

Mostra lo stato del server.

Valori:

Connesso
Il server applicazioni/secondario è in grado di comunicare con il server primario.
Disconnesso
Il processo del server applicazioni/secondario non è in esecuzione oppure non è in grado di stabilire una connessione di rete con il server primario. Il processo del server potrebbe essere inattivo poiché il server è stato riavviato, il processo stesso è stato chiuso o si è verificato un errore di sistema. Il server disconnesso prova a ristabilire il collegamento con il server primario ad intervalli fissi di un minuto.

Quando il server primario rileva che un server applicazioni/secondario è disconnesso, vengono compiute le seguenti azioni:

  • Qualsiasi dispositivo di stampa associato al server disconnesso viene disabilitato. RICOH ProcessDirector contrassegna con lo stato Errore tutti i lavori che sono stati assegnati a tali stampanti e che hanno stampato pagine. Se è stato assegnato un lavoro a una stampante sul server secondario ma la stampa non si avvia, RICOH ProcessDirector la contrassegna con lo stato Accodato.
  • I dispositivi di input associati a tale server non elaborano i file di input ricevuti.
  • RICOH ProcessDirector annulla qualsiasi operazione associata al server disconnesso e in fase di elaborazione di un lavoro. Il lavoro assume lo stato di errore e viene scritto un messaggio sul file di log degli errori del lavoro.
  • RICOH ProcessDirector non programma nuove operazioni sul server fino all'avvenuta riconnessione.
Nome database
Instance.Status