Comando esterno
Specifica una stringa di comando che un'operazione può eseguire durante l'elaborazione.
Formato:
- Lunghezza
- Da 1 a 3072 caratteri (byte); sono consentiti i caratteri speciali.
- Restrizioni
- Sensibile al maiuscolo/minuscolo
La stringa di comando deve utilizzare una sintassi di espressione regolare.
- Nome database
- Job.External.Command
Note d'uso:
- Comando esterno è una proprietà di lavoro posizionale. Per informazioni sull'utilizzo delle proprietà di lavoro posizionali, consultare il Centro informazioni.
- Un esempio di comando esterno viene visualizzato durante l'operazione RunExternalProgram nel flusso di lavoro PDF. Questo valore viene impostato per la proprietà Comando esterno:
- cp ${getControlFileName()} /aiw/aiw1/samples/${Job.ID}.info.csv
cp
è il comando di Linux per copiare un file.- ${getControlFileName()} è una formula di simboli utilizzata da RICOH ProcessDirector per ricavare il nome del file da copiare. Questa formula specifica il file di controllo nella proprietà modello di file di controllo esterno.
/aiw/aiw1/samples/${Job.ID}.info.csv
è il parametro di Linux per il nome e il percorso della directory del file CSV generato dal comando esterno. Se l'ID lavoro è 10000000, il nome del file è10000000.info.cfg
.
Se il server primario è in esecuzione su Windows, è necessario modificare il valore predefinito per utilizzare un comando Windows e un nome della directory appropriato. Ad esempio:
- copy ${getControlFileName()} C:\aiwdir\aiw1\samples\${Job.ID}.info.csv
- Comando esterno è una proprietà di lavoro posizionale. Per informazioni sull'utilizzo delle proprietà di lavoro posizionali, consultare il Centro informazioni.