Modello risposta da corrispondere

Specifica un'espressione XPath o JSONPath che identifica un elemento XML o un oggetto JSON.

Esempi:

  • L'espressione XPath è /customer/order/item. RICOH ProcessDirector analizza la risposta per un elemento item che è un secondario dell'ordine ed un secondario del cliente:

    <customer name="John Smith">
        <order ordernumber=12345>
            <item description="brochure" file="brochure.pdf"/>
            <item description="calendar" file="calendar.pdf"/>
        </order>
    </customer>

  • L'espressione JSONPath è $.customer.order[*].item. RICOH ProcessDirector Analizza la risposta per un oggetto item che è un secondario dell'ordine ed è un secondario del cliente:

    {
      "customer": {
        "order": [
           { "item": "Book" },
           { "item": "Mug" }
       ]
      }
     }
    

Questi esempi identificano due corrispondenze per il modello e, come risultato, crea due lavori.

Nome database
WebService.ResponsePatternToMatch

Note d'uso:

  • È possibile utilizzare qualsiasi espressione XPath o JSONPath valida.

  • Quando la proprietà Crea lavoro da risposta è impostata su Solo quando il modello risposta corrisponde, RICOH ProcessDirector utilizza l'espressione per analizzare la risposta inviata dal servizio Web. RICOH ProcessDirector crea un lavoro ogni volta che identifica un elemento o un oggetto corrispondente. Ad esempio, se RICOH ProcessDirector identifica 3 elementi corrispondenti, crea 3 lavori. Ogni lavoro contiene l'elemento o l'oggetto corrispondente nonché tutti gli elementi e gli oggetti in esso nidificati.

    Quando la proprietà Crea lavoro da risposta è impostata su Sempre, RICOH ProcessDirector non analizza la risposta. Crea invece un lavoro indipendente da ogni risposta.

  • I dispositivi di input del servizio Web SOAP supportano XML. I dispositivi di input del servizio Web REST supportano sia XML sia JSON.