Utilizzo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat
Questo software viene utilizzato per migliorare un file PDF mediante l'aggiunta di
markup (ad esempio codici a barre) e la definizione delle proprietà del documento
utilizzando i dati contenuti nel file PDF.
Nelle operazioni RICOH ProcessDirector IdentifyPDFDocuments e BuildPDFFromDocuments, vengono specificati i file di controllo Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat che contengono il markup e le definizioni delle proprietà del documento, al fine di applicare gli stessi miglioramenti ai file PDF che vengono elaborati su RICOH ProcessDirector.
In this section:
- Aggiunta dell'icona di plug-in alla barra di avvio veloce di AcrobatPrima di contrassegnare un file PDF, è necessario rendere il plug-in strumento attivo in Adobe Acrobat. In alternativa, è possibile fare clic sull'icona del plug-in anziché fare clic su Ricoh ⇒ Seleziona nella barra del menu. È possibile posizionare permanentemente l'icona del Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat sulla barra di avvio rapido di Adobe Acrobat.
- PreferenzeÈ possibile impostare preferenze per Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per personalizzare il modo in cui si elaborano i file PDF.
- Unità di misuraPlug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat utilizza le unità di misura di Pagine e unità righello impostate nelle preferenze di Adobe Acrobat.
- Interfaccia utenteL'interfaccia utente del plug-in è composta dal menu Ricoh aggiunto ad Adobe Acrobat, da un menu a comparsa per il pulsante destro del mouse, da un menu a comparsa per il pulsante sinistro del mouse e da finestre utilizzate per eseguire le funzioni Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
- Utilizzo dei file di controlloQuando si utilizza Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per applicare il markup a un file PDF, invece di salvare il markup salvare il markup in uno o più file di controllo e non nel file PDF stesso. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat utilizza un file di controllo per estrarre i dati e RICOH ProcessDirector utilizza i file di controllo nelle diverse fasi di preparazione di un file PDF per la stampa.
- Visualizzazione in anteprima del markupDopo aver aggiunto un markup al file PDF di esempio, è possibile visualizzarne il posizionamento in anteprima. L'anteprima consente verificare che i file PDF siano stampati come previsto quando RICOH ProcessDirector applica il markup salvato su un file di controllo. L'anteprima consente anche di verificare che le opzioni dei supporti e della finitura vengano applicate alle pagine desiderate.
- Modifica delle definizioni del markupUna volta aggiunto un markup a un file PDF, potrebbe essere necessario eliminare il markup, spostarlo in una nuova posizione o modificarne le proprietà. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat offre diversi modi per modificare ed eliminare i markup, le proprietà del documento e le definizioni di un gruppo di pagine.
- Definizione di un gruppo di pagineUn gruppo di pagine definisce gli intervalli di pagine per ciascun documento del file PDF. È possibile salvare solo una definizione del gruppo di pagine nel file di controllo specificato in un'operazione IdentifyPDFDocuments .di RICOH ProcessDirector. Si consiglia di definire il gruppo di pagine prima di aggiungere eventuali markup.
- Utilizzo delle proprietà del documentoÈ possibile definire le proprietà del documento dai dati nel file PDF da utilizzare per la successiva elaborazione di stampa. Quando RICOH ProcessDirector elabora i file PDF con le definizioni delle proprietà del documento, estrae i valori da ciascun gruppo di pagine in un file PDF. Ad esempio, è possibile creare le proprietà del documento per estrarre i dati in ciascun gruppo di pagine in un file PDF e definire tali dati come contenuto di un codice a barre che viene stampato su una pagina nello stesso gruppo di pagine.
- Utilizzo delle regoleUna regola è una serie di una o più condizioni. È possibile applicare le condizioni specificate da una regola per applicare un markup, estrarre dati o specificare le opzioni di supporti e finitura. Inoltre è possibile includere una regola come una condizione all'interno di un'altra regola.
- Aggiunta di markup a un file PDFViene utilizzato il Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobatper l'aggiunta di markup a un file PDF rappresentativo dei file PDF di produzione. Il markup viene applicato a un file PDF tracciando un riquadro attorno al contenuto esistente oppure tracciando un riquadro per l'aggiunta di un nuovo markup. È possibile visualizzare in anteprima il file PDF al momento dell'aggiunta del markup per verificarne il contenuto e il posizionamento su pagine specifiche. Dopo aver migliorato il file PDF di esempio, salvare le modifiche in uno o più file di controllo e renderli accessibili tramite un server RICOH ProcessDirector in modo che questo possa applicare i file di controllo ai file PDF di produzione.
- Utilizzo degli inserimenti di paginaLa finestra di dialogo Gestione inserimenti mostra informazioni sugli inserimenti di pagina da altri file PDF. È possibile aggiungere, modificare ed eliminare gli inserimenti di pagina. È anche possibile impostare l'ordine in base al quale RICOH ProcessDirector aggiunge gli inserimenti nei documenti in un lavoro quando viene eseguita l'operazione BuildPDFFromDocuments.
- Supporti e finituraÈ possibile specificare le opzioni dei supporti e della finitura per il file PDF di esempio in uso, applicandole come eccezioni di pagina alle opzioni dei supporti e della finitura a livello di lavoro specificate per lavori di RICOH ProcessDirector.
Argomento collegato: Utilizzo del plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat