Definire un flusso di lavoro per elaborare i ticket di lavoro MarcomCentral

Per elaborare i ticket di lavoro recuperati da un archivio sul sito Web MarcomCentral, copiare il flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom fornito con la funzione MarcomCentral Connect. La procedura ChiamataServizioSOAP chiama il servizio Web MarcomCentral TicketDiLavoro e recupera i ticket di lavoro per numero ordine. Modificare questa procedura e altre nel flusso di lavoro impostando le proprietà con valori compatibili con l'archivio MarcomCentral e con i flussi di lavoro RICOH ProcessDirector.

Il flusso di lavoro che elabora i ticket di lavoro MarcomCentral riceve lavori secondari dalla procedura CreaLavoriDaXML nel flusso di lavoro che elabora gli ordini MarcomCentral.

Prima di definire il flusso di lavoro:

  • Pianificare come elaborare gli ordini, incluso come associare gli elementi XML negli ordini alle proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector utilizzando un foglio di stile XSLT.
  • Prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral.
  • Identificare un dispositivo di input del servizio Web SOAP.
  • Identificare il flusso di lavoro che elabora gli ordini MarcomCentral.

Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.

Per definire un flusso di lavoro per elaborare i ticket di lavoro MarcomCentral:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul flusso di lavoro MarcomProcessJobTicket e selezionare Copia.
  3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
  4. Nell'Editor flusso di lavoro, impostare la proprietà File XSLT per l'operazione ApplyXSLTransform con il percorso della directory e il nome del file jobticketToOverrides.xslt creato.
      Nota:
    • Questo file è stato creato nel procedimento per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  5. Verificare le condizioni specificate per il connettore (1) Magazzino e regolare come richiesto per l'archivio MarcomCentral.

    Le tre condizioni sul connettore nel flusso di lavoro di esempio ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom specificano i tipi di prodotti MarcomCentral DirectLavoro, Variabile e Versionato. I lavori con questi tipi di prodotti non passano dal connettore 1 Magazzino. Questi lavori passano dal connettore (2) Tipografia.

  6. Per la procedura Attendi, impostare la proprietà Attendi per con un valore che mette i lavori in attesa fino a che l'archivio MarcomCentral fornisce il collegamento al file da scaricare.

    Il connettore (2) Cerca file e la proprietà Attendi per specificano insieme quanto tempo il lavoro deve aspettare prima che l'archivio MarcomCentral fornisca il link al file. Se l'archivio non fornisce il link nei tempi previsti, il lavoro passa alla procedura InsuccessoConMessaggio. La proprietà Attendi per specifica un'attesa di 30 secondi, mentre la regola sul connettore (2) Cerca file specifica che il lavoro passa per la sezione 9 volte. Il tempo trascorso prima che il lavoro passi alla procedura InsuccessoConMessaggio è pari a 5 minuti. Se si imposta la proprietà Attendi per con 1 minuto, il tempo trascorso corrisponde a 10 minuti. Se si imposta poi la regola sul connettore con Calcolo personalizzazione 1 < 20 , il tempo trascorso corrisponde a 20 minuti.

  7. Per la procedura ChiamataServizioSOAP:
    1. Impostare la proprietà Usare il proxy con il server proxy (se presente) utilizzato per comunicare con il servizio Web.
    2. Impostare la proprietà Password con il token dell'ordine MarcomCentral.
    3. Impostare la proprietà Richiesta SOAP con la richiesta SOAP OttieniTicketDiLavoroPerVoce importata.
    4. Se è stato anteposto IlMioArchivio ai nomi delle richieste SOAP al momento dell'importazione, impostare la proprietà con IlMioArchivio-OttieniTicketDiLavoroPerVoce.
  8. Per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 nella fase Prepara, impostare la proprietà File XSLT con il percorso della directory e il nome del file downloadOverrides.xslt copiato nella nuova directory.
      Nota:
    • Questo file è stato creato nel procedimento per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  9. Per la procedura ScaricaFile, impostare la proprietà Usare il proxy con il server proxy (se presente) utilizzato per comunicare con il servizio Web.
  10. Per la procedura ConservaLavoriCompletati, impostare la proprietà Periodo di conservazione con un valore appropriato per il sito.
  11. Nella sezione Tipografia, modificare le quattro procedure nella fase Stampa o sostituirle con le procedure di elaborazione e stampa dei lavori PDF.
  12. Modificare la sezione Magazzino:
    • Se i flussi di lavoro elaborano solo elementi di stampa, eliminare la sezione.
    • Se i flussi di lavoro elaborano sia gli elementi di stampa sia gli elementi non di stampa, è possibile mantenere la procedura ProceduraManualeConAvvioAutomatico o sostituirla con altre procedure.
      • Se ha accesso a RICOH ProcessDirector, lo staff addetto al magazzino può completare la procedura ProceduraManualeConAvvioAutomatico quando aggiunge un elemento non di stampa all'ordine.
      • Se non ha accesso a RICOH ProcessDirector, lo staff addetto al magazzino può utilizzare altre procedure per comunicare con lo stesso.

        Ad esempio, è possibile aggiungere una procedura InviaEmail che invia un messaggio email allo staff addetto al magazzino quando un elemento non di stampa entra nella sezione Magazzino. Se l'azienda utilizza un'applicazione con un'interfaccia del servizio Web che gestisce le operazioni di raccolta e imballaggio, è possibile aggiungere una procedura ChiamataServizioSOAP alla sezione Magazzino. La procedura invia i dati nel lavoro all'applicazione.

  13. Salvare il flusso di lavoro.
  14. Collegare il flusso di lavoro al flusso di lavoro definito per elaborare gli ordini MarcomCentral:
    1. Nell'Editor flusso di lavoro aprire il flusso di lavoro definito per elaborare gli ordini MarcomCentral.
    2. Per la procedura CreaLavoriDaXML, impostare la proprietà Flusso di lavoro per nuovi lavori al nome del flusso di lavoro del ticket di lavoro.
Ora è possibile aggiungere le informazioni richieste per elaborare gli elementi in un ordine nel flusso di lavoro del ticket di lavoro.