Flussi di lavoro

Un flusso di lavoro definisce una serie di operazioni che un lavoro esegue nel sistema. Un processo di stampa può contenere uno o più flussi di lavoro, a seconda del tipo di elaborazione richiesto e della configurazione del sistema.

Un lavoro è un file di input che RICOH ProcessDirector ha accettato ed inoltrato per l'elaborazione.

Un flusso di lavoro può contenere un'elaborazione lineare o condizionale. Nell'elaborazione lineare, ogni operazione riceve un lavoro da una singola operazione e lo invia a una singola operazione. Nell'elaborazione condizionale, ogni operazione riceve un lavoro da una o più operazioni e lo invia a una o più operazioni. RICOH ProcessDirector utilizza le regole dell'elaborazione condizionale per stabilire a quale operazione inviare ogni lavoro.

Quando si crea un flusso di lavoro, è possibile specificare le operazioni che il lavoro deve eseguire durante l'elaborazione, inserire le operazioni all'interno di fasi e creare collegamenti tra loro. Impostare anche i valori per le proprietà del lavoro, come nome cliente e data di scadenza, da utilizzare durante l'elaborazione dei lavori. Nei flussi di lavoro condizionali, è possibile creare regole specificando condizioni e assegnare tali regole ai connettori da un'operazione alle operazioni presenti nelle diverse diramazioni del flusso di lavoro.

Se si utilizza lo stesso insieme di passaggi collegati in molti dei flussi di lavoro, è possibile creare una catena di gradini con i passaggi da utilizzare nei flussi di lavoro.

Quando si trascina una catena di gradini in una delle fasi di elaborazione di un altro flusso di lavoro, i passaggi della catena di gradini aggiunti vengono copiati nella fase in cui è caduta la catena di gradini. La catena di gradini appare come un singolo passaggio nel flusso di lavoro con un numero come icona, che indica quanti passaggi sono contenuti nella catena di gradini. Le modifiche ai passaggi del flusso di lavoro corrente non si applicano alla catena di gradini che è stata eliminata. Le modifiche apportate a una catena di gradini al di fuori del flusso di lavoro non vengono applicate alle catene di gradini inserite nei flussi di lavoro.

Le fasi di elaborazione predefinite nel prodotto base sono:

  • Ricevi
  • Preparazione
  • Stampa
  • Completato
Le funzioni possono aggiungere altre fasi, quali Assemblaggio e Inserimento.

    Importante:
  • Quando si utilizza Editor flusso di lavoro per modificare un tipo di lavoro creato in una versione precedente di RICOH ProcessDirector, il tipo di lavoro diventa un flusso di lavoro. Non può più essere aperto nella pagina Gestione facendo clic su Flusso di lavoro Tipi di lavoro.