Abilitazione della selezione di oggetti nei file AFP di esempio

È possibile modificare gli oggetti AFP (testo, sovrapposizioni, segmenti di pagina, codici a barre, immagini) selezionabili nel file AFP di esempio attualmente aperto.

Quando si fa clic su un oggetto selezionabile nel file AFP di esempio, viene visualizzato un riquadro rosso intorno ad esso. Quindi, è possibile visualizzare le proprietà dell'oggetto e, a seconda della modalità scelta, agire su di esso.

Per impostazione predefinita, ogni modalità consente di selezionare soltanto i tipi di oggetti su cui è possibile eseguire operazioni. Ad esempio, la modalità Indicizzatore AFP consente di selezionare gli oggetti di testo, ma non sovrapposizioni, segmenti di pagina, codici a barre o immagini. Il valore predefinito per ogni modalità è adatto a molti scopi. Tuttavia, è possibile rendere temporaneamente selezionabili altri tipi di oggetti AFP in modo da poter visualizzare le proprietà di altri oggetti AFP nel file AFP. In tal caso, utilizzare l'attivazione della funzione di selezione oggetti.

    Nota:
  1. se viene cambiata la modalità o viene aperto un nuovo file AFP di esempio una volta modificati i tipi di oggetti che è possibile selezionare, le modifiche vengono perse e vengono utilizzate le selezioni predefinite per la modalità corrente.
  2. Non è possibile selezionare oggetti AFP che siano definiti in una definizione di modulo, anche se gli oggetti sono elencati come risorsa nel riquadro o è stata attivata la funzione di selezione.

Per scegliere quali oggetti sono selezionabili in questo file AFP:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio.
  2. Fare clic su Modalità, quindi su una funzione.
  3. Quindi, fare clic su Risorse Abilita selezione oggetti.
  4. Indicare quali oggetti si desidera selezionare in questo file AFP:
    • Fare clic sui singoli oggetti che si desidera selezionare.
      • Per selezionare blocchi di testo e codici a barre creati mediante font, fare clic su Testo.
      • Per selezionare codici a barre creati mediante BCOCA (Bar Code Object Content Architecture) e immagini create mediante IOCA (Image Object Content Architecture), fare clic su Codici a barre (BCOCA) e immagini (IOCA).
      • Per selezionare i segmenti di pagina fare clic su Segmenti pagina.
      • Per selezionare sovrapposizioni, fare clic su Sovrapposizioni.
    • Per selezionare tutti gli oggetti, fare clic su Tutti gli oggetti.
    • Per eliminare tutti gli oggetti, fare clic su Nessun oggetto.
  5. Fare clic su OK.
  6. Nel file AFP, a questo punto, è possibile selezionare un oggetto reso selezionabile e visualizzare le relative proprietà:
    1. Fare clic su un oggetto.
      Se si seleziona un'area che contiene oggetti AFP selezionabili di sovrapposizione (ad esempio, un'area potrebbe contenere sia il codice a barre e sia il testo BCOCA), viene visualizzata la finestra Seleziona un oggetto in modo da poter indicare l'oggetto che si desidera selezionare.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto del file AFP per visualizzare le proprietà dell'oggetto.
  7. Facoltativo: per ritornare alle impostazioni predefinite per la selezione dell'oggetto valide per la modalità corrente, fare clic su Modalità e quindi fare clic sulla modalità corrente.