Gruppi di pagine
Prima di aggiungere il markup, è necessario definire un gruppo di pagine. Dopo aver definito un gruppo di pagine, è possibile applicare il markup a determinate pagine in ciascun documento. Ad esempio, è possibile aggiungere un codice a barre alla prima pagina, un'immagine a tutte le pagine anteriori o un testo alla prima pagina posteriore di ogni documento.
È possibile definire un gruppo di pagine nelle seguenti modalità:
-
Come l'intero file PDF.
-
Come un numero stabilito di pagine.
-
In base al testo selezionato situato nella stessa posizione sulla prima pagina di ciascun gruppo di pagine.
Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat utilizza il testo ripetuto per stabilire la prima pagina di ciascun gruppo. Ad esempio, in un file PDF sono presenti 100.000 rendiconti, ognuno composto da tre o più pagine. Per definire un gruppo di pagine, è necessario selezionare Pagina 1 di, che si trova nella stessa posizione sulla prima pagina di ogni rendiconto.
Nota: In caso di utilizzo di un file PDF di esempio per la definizione di un gruppo di pagine, verificare che il contenuto e la posizione del testo selezionato corrispondano ai file PDF di produzione. -
In base a una determinata parola chiave o frase presente sulla prima pagina di un documento in una parte di testo. Il testo circostante può cambiare, ma la parola chiave o la frase è sempre la stessa.
-
In base al testo specificato situato sulla prima pagina di ciascun gruppo di pagine. Quando si inserisce il testo, è possibile includere caratteri jolly. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat interpreta i caratteri jolly come caratteri qualsiasi.
-
In base alle espressioni regolari Java definite per specificare il testo sulla prima pagina di ciascun gruppo di pagine.
Ad esempio, è possibile definire un'espressione regolare Java in modo tale che Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat inizi un nuovo gruppo di pagine ogni volta che trova il testo in inglese Page 1 of o il testo in spagnolo Página 1 de.
-
Quando il testo in un'area selezionata cambia.
Ad esempio, è possibile tracciare un riquadro intorno al nome di conto su un rendiconto in un file PDF. Ogni volta che il testo nel riquadro cambia, la pagina diventa la prima di un nuovo gruppo di pagine. La posizione del riquadro su ogni pagina deve comprendere solo il testo da valutare o lo spazio vuoto (senza testo).
Utilizzare Page Group Navigator per visualizzare un elenco di pagine in ogni gruppo di pagine. Dopo aver verificato che i gruppi di pagine sono corretti, salvare il file di controllo contenente la definizione del nuovo gruppo di pagine. Se si definiscono le proprietà del documento, salvarle nello stesso file di controllo. A questo punto, vengono aggiunti il nome e la posizione del file di controllo a un'operazione di RICOH ProcessDirector, basata sul modello di operazione IdentifyPDFDocuments.