Funzioni avanzate per il flusso di lavoro

Le funzioni avanzate per il flusso di lavoro aggiungono complessità al sistema di flusso di lavoro, consentendo di tenere traccia delle scadenze, di gestire gruppi di lavori come unità e di connettersi ad altre applicazioni tramite API SOAP o REST.

Tracker scadenza

Tracker scadenza consente di gestire l'avanzamento per rispettare le scadenze di recapito. Se si gli SLA sono stati concordati con i clienti, questa funzione garantisce una corretta pianificazione del completamento dei lavori. È possibile visualizzare se i lavori sono in ritardo o se potrebbero non rispettare le scadenze, per aiutare gli operatori a dare priorità al lavoro e attuare le misure necessarie in modo da rimettere i lavori in carreggiata, assicurandone la consegna entro i tempi previsti. È possibile monitorare il lavoro previsto (lavori il cui arrivo è previsto a intervalli stabiliti). Se i lavori non arrivano in tempo, è possibile informare il mittente.

Gestione degli ordini

La funzione Gestione degli ordini aggiunge funzioni e oggetti che consentono di raggruppare i lavori ed elaborarli come gruppo. Grazie a questa funzione, è possibile gestire gli ordini dei clienti per assicurarsi che vengano rispettati e completati in tempo. È possibile vedere quando gli ordini sono in ritardo sulla pianificazione o rischiano di non rispettare la data di scadenza. Queste informazioni aiutano gli operatori a impostare la priorità dell'ordine e attuare le misure necessarie in modo da rimettere gli ordini in carreggiata, assicurandone la consegna entro i tempi previsti.

È possibile inviare manualmente i file dei lavori tramite il portlet Invia processi o creare automaticamente un ordine inviando un file XML dal sistema di gestione degli ordini.

Attivazione servizi Web

La funzione Attivazione servizi Web consente di richiamare i servizi Web REST o SOAP dai propri flussi di lavoro per scambiarle con applicazioni di terze parti.

Questa funzione aggiunge supporto ai dispositivi di input, ai modelli di operazioni e agli oggetti di notifica che possono inviare richieste di servizio web.

Funzioni estese
Le funzioni estese di RICOH ProcessDirector sono componenti software personalizzati che è possibile acquistare dal proprio responsabile dell'assistenza clienti Ricoh. Il responsabile dell'assistenza clienti Ricoh installa le funzioni estese sul computer principale RICOH ProcessDirector esistente.