Creazione dei periodi di non servizio

È possibile creare un periodo di non servizio ogni qual volta che l'installazione non fornisce servizi (ad esempio, un festivo).
La politica di servizio specifica se tutti i periodi di non servizio si applicano alla politica di servizio. Se sono validi, RICOH ProcessDirector regola i punti di verifica pianificati dei lavori in modo che non si verifichino durante i periodi di non servizio.

Tutti i periodi di non servizio lavorano come un'unità. Una politica di servizio può specificare se tutti i periodi di non servizio si applicano alla politica. Tuttavia, una politica di servizio non può specificare quali periodi di non servizio applicare.

Se un periodo di non servizio è valido per ogni giorno del mese o dell'anno, è possibile selezionare Tutto nella proprietà Giorno. Tuttavia, se un periodo di non servizio si applica a tutti i giorni della settimana, occorre creare un periodi di non servizio per ogni giorno. Ad esempio, se non viene fornito alcun servizio:

  • Dalle 16:00 alle 23:59 di tutti i giorni dell'anno, creare 1 oggetto del periodo di non servizio e selezionare Tutto nella proprietà Giorno.
  • Per una settimana all'anno, creare 7 oggetti del periodo di non servizio: uno per ogni data.

Per creare un periodo di non servizio:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Oggetti Periodi di non servizio.
  3. Fare clic su Aggiungi.
  4. Immettere le proprietà obbligatorie e quelle facoltative. Per visualizzare le informazioni su una qualsiasi proprietà, fare clic sull’icona punto interrogativo icona accanto al nome della proprietà.
  5. Fare clic su OK.
      Nota:
    • I periodi di non servizio non vengono considerati per le scadenze con l'operazione SetDeadline nel flusso di lavoro o con l'azione Modifica scadenza nel lavoro.