Configurazione SNMP per le stampanti
Il Simple Network Management Protocol (SNMP) può essere utilizzato da RICOH ProcessDirector per collegarsi a una stampante. RICOH ProcessDirector supporta le seguenti versioni: SNMP v1 e SNMP v3.
Per un protocollo di sicurezza avanzato, con tre diversi livelli di sicurezza basati su autenticazione e crittografia, utilizzare SNMP v3.
- Fare clic sulla scheda Amministrazione .
- Nel riquadro a sinistra, fare clic su .
- Nella tabella Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Proprietà.
- Nella scheda SNMP, selezionare una delle versioni SNMP disponibili.Assicurarsi che le proprietà Usa SNMP e Ottieni vassoio nella scheda SNMP siano entrambe impostate su Sì.
Se si utilizza SNMP v1, tutte le impostazioni corrispondenti a SNMP v3 sono in grigio.
- È necessario specificare l'indirizzo TCP/IP o il nome host della stampante per entrambe le versioni SNMP.
- Per SNMP v3 sono disponibili tre diversi livelli di sicurezza: minimo, medio e massimo.
- Per tutti i livelli di sicurezza SNMP v3, specificare il nome utente SNMP che RICOH ProcessDirector utilizza per connettersi alla stampante.
- Se si utilizzano i livelli di sicurezza Medio o Massimo, selezionare il tipo di protocollo di autenticazione utilizzato dalla stampante e inserire la password SNMP per l'autorizzazione.
- Se si utilizza il livello di sicurezza Massimo, selezionare il tipo di protocollo di crittografia e inserire la password Privacy.
- Selezionando l'opzione Consenti fallback per SNMP v3, se RICOH ProcessDirector non riesce a connettersi alla stampante, viene effettuato un nuovo tentativo utilizzando SNMP v1.
- Fare clic su OK.
- Nota:
- RICOH ProcessDirector non supporta SNMP v3 per la connessione alle stampanti Kodak PDF e Xerox PDF.
- Se si utilizza SNMP v3, assicurarsi che le impostazioni di sicurezza siano le stesse sulla stampante e in RICOH ProcessDirector.