Pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
- Rivedere gli ordini MarcomCentral e decidere quali elementi XML associare alle proprietà
di ordine e lavoro RICOH ProcessDirector.
Successivamente, si associano gli elementi XML alle proprietà dell'ordine e del lavoro in un oggetto di mappatura proprietà ordine.
Per riferimento, questa tabella elenca gli elementi XML MarcomCentral per gli ordini associati alle proprietà di ordine e lavoro RICOH ProcessDirector nell'oggetto di mappatura proprietà MarcomOrderSample.
Elemento XML (espressione XPath) Tipo di oggetto Proprietà /Order/OrderNumber
Ordina Nome dell'ordine (Order.Name) /Order/ID
Ordina Riferimento ordine esterno (Order.Reference) /Order/OrderDetails/OrderDetail/User/Name
Ordina Nome cliente (Order.Customer) /Order/OrderDetails/OrderDetail/SKUDescription
Ordina Descrizione (Order.Description) /Order/OrderDetails/OrderDetail/Quantity
Processo di stampa Copie di lavoro richieste (Job.Copies) /Order/OrderDetails/OrderDetail/OrderNumber
Processo di stampa Numero Ordine MarcomCentral (Job.Marcom.OrderNumber /Order/ID
Processo di stampa ID Ordine MarcomCentral (Job.Marcom.OrderId) /Order/OrderDetails/OrderDetail/ID
Processo di stampa Ticket di lavoro MarcomCentral (Job.Marcom.JobTicketId) /Order/OrderDetails/OrderDetail/ProductType
Processo di stampa Tipo prodotto MarcomCentral (Job.Marcom.ProductType) /Order/OrderDetails/OrderDetail/ProductName
Processo di stampa Nome lavoro (Job.Name) È importante ricordare queste informazioni sulle proprietà RICOH ProcessDirector quando si valutano le mappature:
- Queste proprietà dell'ordine sono fornite con la funzione Gestione ordini:
- Copie (Order.Copies)
- Cliente (Order.Customer)
- Descrizione (Order.Description)
- Data di scadenza (Order.DueDate)
- Riferimento ordine esterno (Order.Reference)
- Priorità dell'ordine (Order.Priority)
- Fuso orario (Order.DueTimezone)
I valori di Priorità ordine, Cliente e Copie vengono copiati nelle proprietà del lavoro corrispondenti quando un lavoro viene aggiunto a un ordine.
-
Due proprietà del lavoro per le informazioni ordine sono fornite con la funzione MarcomCentral Connect: Numero d'ordine MarcomCentral e ID ordine MarcomCentral.
-
Due proprietà del lavoro per le informazioni ticket lavoro sono fornite con la funzione MarcomCentral Connect: ID ticket MarcomCentral e Tipo prodotto MarcomCentral.
-
Per un elenco di tutte le proprietà di lavoro fornite con il prodotto base, vedere il rispettivo riferimento sui nomi proprietà database per i lavori.
-
RICOH ProcessDirector fornisce una serie di proprietà lavoro generiche che possono memorizzare testo, numeri interi e numeri (compresi i numeri frazionari come 8,5 o 9,725). Queste proprietà hanno nomi come Personalizzato 1, Intero personalizzato 1 e Numero personalizzato 1.
-
Se un flusso di lavoro elabora ordini e un altro flusso di lavoro elabora ticket, è possibile utilizzare una proprietà di lavoro personalizzata per diversi scopi in ciascun flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile utilizzare la proprietà Custom 1 per l'indirizzo di spedizione di un ordine nel flusso di lavoro per gli ordini. È possibile utilizzare la proprietà Custom 1 per la descrizione SKU nel flusso di lavoro per i ticket.
-
Non è possibile utilizzare la stessa proprietà di lavoro personalizzata per diversi scopi nello stesso flusso di lavoro. Ad esempio, si utilizza la proprietà Custom 1 per la descrizione SKU nel flusso di lavoro del ticket di lavoro. Se si utilizza anche la proprietà Custom 1 per fornire informazioni sull'imballaggio nel flusso di lavoro del ticket di lavoro, le informazioni sull'imballaggio sovrascrivono la descrizione SKU.
-
-
Se si preferisce creare proprietà di lavoro personalizzate, in modo da poter utilizzare proprietà i cui nomi sono più riconoscibili nel proprio ambiente, è possibile definirle nella scheda Gestione.
Creare una tabella simile a quella seguente per registrare gli elementi dell'ordine MarcomCentral da associare alle proprietà di ordine e lavoro RICOH ProcessDirector. Aggiungere tutte le righe necessarie.
Nome database della proprietà di lavoro Nome della proprietà di lavoro visualizzato nell'interfaccia utente Elemento XML per l'ordine Order.Reference ID ordine MarcomCentral ID Job.Marcom.OrderNumber Numero ordine MarcomCentral OrderNumber Job.Marcom.OrderId ID ordine MarcomCentral ID Job.Info.Attr1 Personalizzato 1 Job.Info.Attr2 Personalizzato 2 Job.Info.Integer1 Numero intero personalizzato 1 - Queste proprietà dell'ordine sono fornite con la funzione Gestione ordini:
- Decidere quali criteri utilizzare per riportare lo stato a MarcomCentral.
Valutare se si desidera riportare lo stato solo per alcuni flussi di lavoro o elementi. È possibile utilizzare qualsiasi proprietà di lavoro o combinazione di proprietà di lavoro per attivare la notifica a MarcomCentral.
Ad esempio, la notifica di esempio MarcomCloseoutOrder riporta lo stato quando un ordine è pronto per la spedizione e lo stato dell'ordine è cambiato in Conservato. Lo stato dell'ordine non cambia fino a quando i lavori per tutti gli elementi nell'ordine non completano l'elaborazione.