Identificazione delle directory di risorsa AFP in RICOH ProcessDirector

Se le risorse AFP (quali carattere, definizioni di moduli, segmenti di pagina e sovrapposizioni) non vengono inviate né in linea con il lavoro né nella directory predefinita delle risorse, è necessario configurare i flussi di lavoro in modo che RICOH ProcessDirector sia in grado di individuare le risorse durante l'elaborazione. Inoltre, è possibile aggiungere queste directory alle stampanti e ai modelli di procedura esistenti.
È possibile identificare le posizioni delle risorse AFP in RICOH ProcessDirector utilizzando la proprietà Percorso risorse AFP di un lavoro o di una stampante. La proprietà percorso di risorsa AFP è impostata sul percorso di directory che identifica il percorso delle risorse AFP. Se si dispone di più percorsi di directory da elencare, separarli con i due punti (:).
    Nota:
  • Su un sistema Windows, se i dati o le risorse vengono memorizzati in un'unità di rete mappata, contattare il Supporto software per l'assistenza sulla configurazione del sistema per l'individuazione e l'utilizzo di tali dati e risorse. Per informazioni sull'associazione delle unità di rete su un computer con Windows, consultare il centro informazioni RICOH ProcessDirector.

Quando uno dei componenti richiede una risorsa, questa viene ricercata da RICOH ProcessDirector in queste posizioni, nell'ordine:

  1. In linea nel lavoro.
  2. Nei percorsi elencati nella proprietà Percorso risorse AFP del lavoro. Questa proprietà può essere impostata nel flusso di lavoro o come proprietà di lavoro predefinita su un modello procedura. Le directory vengono visualizzate su RICOH ProcessDirector nell'ordine in cui sono state elencate nel valore della proprietà.
  3. Se l'operazione di stampa richiede una risorsa, nei percorsi elencati nella proprietà Percorso risorse AFP della stampante. Le directory vengono visualizzate su RICOH ProcessDirector nell'ordine in cui sono state elencate nel valore della proprietà.
  4. Nella directory C:\aiw\aiw1\resources o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\reslib.

Per identificare le directory della risorsa AFP in RICOH ProcessDirector:

  1. Modificare i flussi di lavoro esistenti in modo che RICOH ProcessDirector possa individuare le risorse AFP necessarie per i lavori:
    1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
    2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
    3. Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
      Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
    4. Nell'Editor flusso di lavoro, fare clic su Modelli di operazione nell'angolo in alto a destra della finestra e trascinare una di queste operazioni nell'Editor:
      • ConvertLineDataJobIntoAFP
      • EnableRepositioning
      • PrintJobs
      Il percorso risorse AFP è una delle proprietà di lavoro predefinite su tutte queste operazioni.
    5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione e selezionare Proprietà.
    6. Fare clic su AFP.
    7. Trovare la proprietà percorso risorse AFP e immettere il percorso sulla o sulle directory in cui sono state copiate le risorse AFP.
        Nota:
      • Se si modifica una delle operazioni che identificano la proprietà, quest'ultima viene modificata in tutte le operazioni del flusso di lavoro.
      • Non includere una barra retroversa (\) alla fine dei nomi di directory in questo valore.
    8. Fare clic su OK.
    9. Salvare il flusso di lavoro.
    10. Ripetere questa operazione per tutti i flussi di lavoro che elaborano i lavori AFP e per quei flussi di lavoro forniti che devono essere copiati per crearne di nuovi in futuro.
  2. Opzionale: Impostare la proprietà Percorso risorse AFP sui modelli di procedura esistenti, utilizzabili in futuro per creare nuovi flussi di lavoro.
    Gli unici modelli di procedura forniti con il percorso risorse AFP come proprietà di lavoro predefinita sono ConvertLineDataJobIntoAFP, EnableRepositioning e PrintJobs. Eseguire questa procedura su ognuna di queste modelli delle operazioni e qualsiasi copia creata:
    1. Nella scheda Flusso di lavoro, fare clic su Modelli di operazione nell'angolo in alto a destra della finestra.
    2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul modelli di operazione da modificare e selezionare Proprietà.
    3. Fare clic su AFP.
    4. Trovare la proprietà percorso di risorsa AFP e immettere il percorso sulla o sulle directory in cui sono state copiate le risorse AFP.
        Nota:
      • Non includere una barra retroversa (\) alla fine dei nomi di directory in questo valore.
    5. Fare clic su OK.
    6. Ripetere questa operazione per tutte le maschere dell'operazione che si desidera modificare.
  3. Opzionale: Impostare la proprietà Percorso risorse AFP su qualsiasi stampante creata.
    Se questa proprietà è stata impostata su una stampante, sarà utilizzata solo dopo che il lavoro è stato stampato, non quando viene visualizzato o convertito e solo dopo che RICOH ProcessDirector ha ricercato i percorsi di risorsa impostati sul flusso di lavoro.

    Se le risorse AFP includono caratteri MICR speciali o segmenti di pagina protetti (quali firme) memorizzati separatamente dalle altre risorse AFP, è possibile specificare queste directory solo sulla proprietà Percorso risorse AFP per la stampante o le stampanti che potrebbero stampare lavori che utilizzano tali risorse.

    1. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Dispositivi Stampanti.
    2. Selezionare la stampante che si desidera modificare.
    3. Fare clic su Disabilita.
    4. Selezionare di nuovo la stampante e fare clic su Proprietà.
    5. Fare clic su AFP.
    6. Trovare la proprietà percorso di risorsa AFP e immettere il percorso sulla o sulle directory in cui sono state copiate le risorse AFP.
        Nota:
      • Non includere una barra retroversa (\) alla fine dei nomi di directory in questo valore.
    7. Fare clic su OK.
    8. Ripetere questa operazione per tutte le stampanti che si desidera modificare.