ReversePDFPageOrder

Una procedura basata su questo modello di procedura causa la stampa di pagine in ordine inverso. L'ultima pagina del lavoro viene stampata per prima. È possibile utilizzare ReversePDFPageOrder con qualsiasi layout di pagina supportato.

Valori predefiniti della proprietà del lavoro

  • Nessuno

Note d'uso

  • Se si desidera effettuare elaborazioni più avanzate per il lavoro, ad esempio prepararlo per l'inserimento nell'apparecchio di finitura, si consiglia di utilizzare un'operazione basata sul modello PreparePDFOutputForFinishing nel flusso di lavoro anziché ReversePDFPageOrder.
  • Per un corretto funzionamento del visualizzatore, il flusso di lavoro deve includere un'operazione basata sul modello CountPages o EnableRepositioning dopo l'operazione ReversePDFPageOrder. Si consiglia questa sequenza: ReversePDFPageOrder, CountPages o EnableRepositioning, CreatePageRanges, PrintJobs.
  • Se si utilizza il visualizzatore per visualizzare i contenuti del lavoro dopo l'esecuzione di un'operazione basata sul modello ReversePDFPageOrder, il visualizzatore consente di visualizzare il lavoro in ordine inverso. Alcune volte, le pagine dei documenti in un lavoro viene visualizzate in un ordine differente rispetto a quello previsto. Ad esempio, se si cercano le proprietà del documento per individuare documenti specifici di un PDF, nel visualizzatore viene visualizzata l'ultima pagina del documento anziché la prima.
  • Quando si usa ReversePDFPageOrder con lavori simplex, non viene aggiunta una pagina vuota alla facciata del documento se il documento dispone di un numero di pagine dispari.
  • se si ottengono risultati inattesi quando si elabora un file PDF 2.0 con un'operazione basata sull'operazione ReversePDFPageOrder, effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Aggiornare il file di controllo alla versione più recente.
    • Posizionare un'operazione basata sul modello di operazione OptimizePDF nel flusso di lavoro prima dell'operazione ReversePDFPageOrder.
  • Utilizzare la versione del Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat fornita con RICOH ProcessDirector versione 3.6 o successiva per aggiornare il file di controllo. Ricordare per copiare il file di controllo nella posizione corretta RICOH ProcessDirector per poterlo usare.