Modelli di procedura forniti
È possibile aggiungere un modello procedura a qualsiasi fase di un flusso di lavoro. Le fasi forniscono raggruppamenti logici per le operazioni. Alcune operazioni passano in una fase singola in modo logico. Ad esempio, la fase Stampa è una scelta logica per l'operazione PrintJobs. Alcune operazioni passano in più fasi in modo logico. Ad esempio, per salvare una copia di un file di stampa prima che RICOH ProcessDirector lo invii a un programma di conversione per la conversione in un flusso di dati diverso, aggiungere l'operazione CopyToFolder alla fase Preparazione. Quindi, per salvare una copia del file dopo che è stato stampato, aggiungere un'altra operazione CopyToFolder alla fase Completamento. Oppure, per verificare che siano stati caricati i moduli corretti prima della stampa di un lavoro, aggiungere l'operazione ManualStepWithAutoStart alla fase Preparazione. Successivamente, per eseguire un controllo della qualità della stampa al termine del processo, aggiungere un'ulteriore operazione ManualStepWithAutoStart alla fase di Stampa, dopo l'operazione PrintJobs.
In this section:
- AddPageExceptionsToAFPUn'operazione basata su questo modello di operazione utilizza il file di eccezione pagina generato dall'operazione ExtractPageExceptions e converte le impostazioni dei supporti in una definizione di modulo in linea con le mappe supporto appropriate. L'operazione inserisce anche i campi strutturati IMM (Invoke Medium Map) nel file AFP di output, in modo tale che le eccezioni di pagina diventino effettive sulle pagine corrette.
- ApplyPreferencesUn'operazione basata su questo modello operativo usa un oggetto di mappatura proprietà per interpretare un file delle preferenze. Le informazioni nel file delle preferenze sono usate per aggiungere o aggiornare uno o più valori della proprietà del documento (DPF).
- ApplyXSLTransformUn'operazione basata su questo modello di procedura utilizza un foglio di stile XSLT (Extensible Stylesheet Language Transformation) per convertire un file in un formato in un file in un altro formato. Ad esempio, l'operazione può convertire un file XML in un altro formato XML da utilizzare come ticket di lavoro JDF o come input per l'operazione CreateJobsFromXML. L'operazione può anche convertire un file XML in un file di testo contenente le proprietà del documento o del lavoro RICOH ProcessDirector.
- AssignJobValuesAggiungere questa operazione a un flusso di lavoro per impostare le proprietà del lavoro da utilizzare nelle operazioni successive del flusso. L'operazione AssignJobValues risulta particolarmente utile in combinazione con l'uso di regole sui connettori tra operazioni in un flusso di lavoro.
- BuildAFPFromDocumentsUn'operazione basata sul modello procedura BuildAFPFromDocuments consente di creare un singolo file AFP per il lavoro corrente, ordinando i documenti nella sequenza specificata nel file delle proprietà del documento. Il file AFP prodotto da questa operazione diventa il file AFP per le operazioni successive del flusso di lavoro.
- BuildAFPFromZIPUna procedura basata su questo modello di operazione crea un file AFP unico dai contenuti di un file .zip.
- BuildExternalDocPropsFileUn'operazione basata su questo modello di operazione consente di estrarre i dati del documento dal file di proprietà e creare un file con le intestazioni e i dati del documento necessari per inviare un programma esterno. Il file creato è definito file esterno delle proprietà del documento.
- BuildFileFromPropertiesUn'operazione basata su questo modello di procedura crea un file di output che contiene i valori delle proprietà del documento e del lavoro RICOH ProcessDirector per un lavoro. Il file può avere qualsiasi formato, incluso XML, JSON e CSV.
- BuildPDFFromDocumentsUn'operazione basata sul modello di procedura BuildPDFFromDocuments crea un singolo file PDF per il lavoro corrente. L'operazione posiziona i documenti nell'ordine di sequenza specificato nel file delle proprietà del documento. Una volta creato il file PDF, l'operazione ottimizza il file. Questa operazione inoltre, consente di creare un ticket di lavoro JDF con le opzioni supporti e finitura.
- BuildPDFFromSetsUn'operazione basata su questo modello di operazione concatena i file PDF ricevuti da un dispositivo di input hot folder che utilizza il metodo di batch Numero di set, Pagine nei set o Set in base all'ora in un singolo file PDF.
- BuildPDFFromZIPUn'operazione basata su questo modello crea un file PDF unico dai contenuti di un file
.zip
. - CallRESTServiceUna procedura basata su questo modello consente di richiamare servizi web su base REST per comunicare con le applicazioni.
- CallSOAPServiceUna procedura basata su questo modello consente di richiamare servizi web su base SOAP per comunicare con le applicazioni.
- ChangeHeaderUna procedura basata su questo modello consente di modificare i contenuti della pagina di intestazione che viene stampata prima del lavoro di stampa. Utilizzare questo modello di procedura con la funzione di stampa di anteprima per identificare le proprietà utilizzate per un lavoro di esempio fornito.
- ChangeJobTypeUn'operazione basata sul modello di operazione ChangeJobType trasferisce il controllo al flusso di lavoro specificato nella proprietà Nuovo flusso lavoro. ChangeJobType consente di riutilizzare alcune informazioni da un altro flusso di lavoro per evitare ripetizioni.
- CheckFileStructureUn'operazione basata su questo modello di operazione verifica che la sintassi di un file JSON o XML sia valida. Se la sintassi non è valida, il lavoro entra in uno stato di errore.
- CombineAFPWithFormUn'operazione basata su questo modello di operazione sostituisce i moduli prestampati combinando i moduli elettronici con i dati presenti nei file AFP.
- CombinePDFWithFormUn'operazione basata su questo modello di operazione sostituisce i moduli prestampati combinando i moduli elettronici con i dati presenti nei file PDF.
- CompleteDocumentsUn'operazione basata sul modello di operazione CompleteDocuments sposta i documenti contenuti nel lavoro allo stato Completato. Un flusso di lavoro utilizzato per lavori di produzione può specificare l'operazione CompleteDocuments per informare il flusso di lavoro del lavoro originale che la propria operazione WaitForDocumentCompletion può completarsi.
- ComposeAFPUn'operazione basata su questo modello di procedura utilizza Quadient Inspire Designer per generare un nuovo file AFP da un file WFD e file di dati non elaborati. L'operazione attende la restituzione del nuovo file.
- ComposePDFUn'operazione basata su questo modello di procedura utilizza Quadient Inspire Designer per generare un nuovo file PDF da un file WFD e uno o più file di dati raw. L'operazione attende la restituzione del nuovo file.
- CompressFilesUn'operazione basata su questo modello di operazione comprime i file di lavoro corrispondenti al valore della proprietà di lavoro Modelli file compressi.
- ContinueToNextStepUna procedura basata su questo modello prosegue con la procedura successiva senza alcuna elaborazione. È possibile utilizzare questa operazione per stabilire un punto di riavvio quando si esegue nuovamente un lavoro, grazie all'utilizzo della proprietà Tipo di riavvio.
- ConvertJSONtoXMLUn'operazione basata su questo modello di operazione trasforma un file di input JSON in un file di output XML.
- ConvertLineDataJobIntoAFPUn passo che è basato su questo modello di procedura converte un lavoro di dati riga in formato AFP (Advanced Function Presentation) richiamando il componente di conversione flusso di dati line2afp di RICOH ProcessDirector come programma esterno. Questo passo imposta anche diverse proprietà di lavoro che controllano il processo di conversione.
- CopyToFolderUn'operazione basata su questo modello di operazione copia un file di stampa RICOH ProcessDirector dalla directory di spool relativa al lavoro in un altro percorso della directory. Sostituire la directory
/aiwdir
nel comando esterno per il modello procedura con una directory esistente prima di utilizzare il modello come operazione del flusso di lavoro. - CountPagesUn'operazione basata su questo modello consente di calcolare il numero di pagine e fogli per il lavoro e di individuare l'inizio di ogni pagina in un lavoro da utilizzare con il componente di visualizzazione.
- CreateAFPJobsFromDocumentsUn'operazione basata sul modello CreateAFPJobsFromDocuments genera uno o più lavori AFP secondari.
- CreateJobFromFilesUna procedura basata su questo modello crea un lavoro secondario per uno o più file (input) di origine. Se si specificano più file di origine, il sistema concatena questi file automaticamente. Utilizzare questa operazione quando si desidera creare un nuovo lavoro che opera su un singolo file. Ad esempio, se un lavoro produce uno o più file di testo o PostScript ausiliari al file di stampa principale, è possibile utilizzare un'operazione basata su questo modello per creare un altro lavoro e stampare tali file.
- CreateInserterReprintsUn'operazione basata sul modello CreateInserterReprints elabora i documenti da ristampare dopo l'inserimento, tramite la creazione di un file di stampa contenente solo le ristampe. I documenti vengono elaborati utilizzando il flusso di lavoro e il metodo di ristampa specificati per il controller dell'insertore.
- CreateJobsFromDocumentsUn'operazione basata su questo modello di procedura genera uno o più lavori in base alle voci nel file di proprietà del documento per il lavoro originale. Per impostazione predefinita, vengono creati lavori secondari.
- CreateJobsFromRepositorySearchUn'operazione basata su questo modello di operazione cerca un contenitore e crea uno o più lavori in base ai dati recuperati. L'operazione elabora queste ricerche in base ai criteri specificati in un file o in una stringa. Al termine dell'operazione, vengono creati nuovi lavori utilizzando il flusso di lavoro selezionato con i dati recuperati dalla ricerca.
- CreateJobsFromXMLUn'operazione basata su questo modello di procedura consente di creare uno o più lavori XML dai contenuti di un file di input XML. L'operazione presenta i lavori a un flusso di lavoro specificato.
- CreateOrderInSlingshotUn'operazione basata su questo modello di operazione consente di richiamare un servizio Web Avanti Slingshot che crea un ordine per un lavoro ricevuto da RICOH ProcessDirector.
- CreatePageRangesUn passo basato su questo modello ricrea le informazioni relative all'indice della pagina necessarie per un riposizionamento accurato quando viene stampato un lavoro parziale. Quando vengono stampate tutte le stampe, questo passo non produce alcuna azione.
- CreateReprintsUn'operazione basata sul modello CreateReprints elabora i documenti da ristampare dopo la riconciliazione, tramite la creazione di un file di stampa contenente solo le ristampe. I documenti vengono elaborati mediante il flusso di lavoro specificato.
- DecryptPDFUn'operazione basata su questo modello di operazione decodifica e rimuove la protezione tramite password per un file PDF.
- DetectInputDatastreamUna fase è basata su questa modello dell'operazione analizza i primi byte del file di input quando il tipo del flusso dati di input è Unknown. Se la fase può determinare il tipo del flusso dati di input, di conseguenza la fase imposta il valore della proprietà Flusso dati di input.
- DownloadFileUn'operazione basata su questo modello di procedura consente di scaricare un file da una fonte esterna a una posizione accessibile dal server RICOH ProcessDirector.
- EditAFPUn'operazione basata su questo modello crea codici a barre, testo e aree nascoste nei file AFP. I codici a barre, il testo e le aree nascoste vengono definiti in un file di controllo creato mediante RICOH Visual Workbench e Editor AFP. Durante la configurazione dell'operazione, è possibile scegliere di creare qualsiasi gruppo di pagine e tag di indice definiti nello stesso file di controllo prima di creare i codici a barre, il testo e le aree nascoste. Indicizzatore AFP consente di creare gruppi di pagine e tag di indice.
- EmailDocumentsUn'operazione basata su questo modello di operazione invia per e-mail ogni documento PDF di un lavoro come allegato a un singolo indirizzo e-mail.
- EnableRepositioningUn'operazione basata su questo modello di procedura individua l'inizio di ogni pagina in un lavoro AFP o PDF da utilizzare con il componente del visualizzatore di RICOH ProcessDirector.
- EncryptPDFUn'operazione basata su questo modello di operazione codifica e protegge tramite password un file PDF.
- EnhancePDFUn'operazione basata sul modello di operazione EnhancePDF può manipolare o valutare un file PDF. Le azioni che manipolano o valutano il file includono la rotazione di pagine, la rimozione di pagine, l'aggiunta di timbri e il controllo che il file sia conforme alle specifiche PDF. Per ogni lavoro PDF, l'operazione riceve sia un file PDF sia un ticket di lavoro JDF come input.
- ExportFromRepositoryUn'operazione basata su questo modello di operazione esporta le proprietà dalla voci di un contenitore utilizzando i criteri di ricerca specificati in un file o in una stringa. L'operazione utilizza le voci dei Criteri di ricerca per recuperare i risultati archiviati con lo stesso comportamento della funzione Cerca della scheda Archivio nell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector.
- ExtractPageExceptionsUn'operazione basata su questo modello di operazione legge le eccezioni di pagina per il lavoro, dal file JDF oppure create nell'interfaccia utente e le scrive su un file delimitato da tabulazioni.
- FailWithMessageAggiungere questa operazione a un flusso di lavoro se si desidera che RICOH ProcessDirector scriva un messaggio nel log del lavoro quando un lavoro si trova in stato di errore. L'operazione FailWithMessage risulta particolarmente utile quando un lavoro si interrompe durante un'operazione perché l'elaborazione condizionale nel flusso di lavoro dà risultati imprevisti. Ad esempio, si può aggiungere l'operazione FailWithMessage come ultima sezione condizionale di un'operazione. Se RICOH ProcessDirector non è in grado di far procedere il lavoro attraverso le altre sezioni dell'operazione, lo invia all'operazione FailWithMessage e scrive un messaggio di errore per il log del lavoro.
- FillWhiteSpaceUn'operazione basata su questo modello di operazione riempie le aree di spazio vuoto nei file AFP con un contenuto, quale immagini o testo. Lo spazio vuoto viene definito in un file di controllo creato dall'utente con la funzione Whitespace Manager di RICOH Visual Workbench. Quando si configura l'operazione, è possibile scegliere se creare gruppi di pagine, tag di indice, codici a barre, aree nascoste e testo definiti nello stesso file di controllo prima di riempire le aree di spazio vuoto. Utilizzare Indicizzatore AFP per creare gruppi di pagine e tag di indice e Editor AFP per creare codici a barre, aree nascoste e testo.
- GetTransformPageExceptionsUn'operazione basata su questo modello di procedura consente di includere eccezioni pagina quando si utilizza la funzione di conversione avanzata per convertire l'input AFP in output PDF o PostScript. L'operazione converte le informazioni del vassoio nella definizione del modulo AFP in oggetti di supporto nel ticket lavoro per l'output PDF o PostScript.
- GroupDocumentsUn'operazione basata sul modello GroupDocuments aggiorna il file di proprietà del documento per identificare gruppi di documenti basati su un massimo di sei proprietà del documento. Una volta raggruppati i documenti, è possibile utilizzare un'operazione basata sul modello CreateJobsFromDocuments per creare un lavoro secondario separato per ciascun gruppo.
- IdentifyDocumentsUn'operazione basata sul modello di procedura IdentifyDocuments calcola i conteggi pagine e fogli, imposta i valori delle proprietà per ciascun documento nel file AFP e scrive le proprietà nel file di proprietà del documento. Se si specifica un File di controllo Visual Workbench che associa le proprietà del documento ai tag di indice, l'operazione imposta i valori delle proprietà del documento sui valori dei tag di indice (TLE). Il file AFP deve contenere gruppi di pagine (BNG) definiti prima dell'esecuzione dell'operazione.
- IdentifyPDFDocumentsUn'operazione basata sul modello IdentifyPDFDocuments identifica i documenti in uno o più file PDF. Per ciascun documento, l'operazione determina i conteggi di pagine e fogli e i valori delle proprietà del documento. L'operazione scrive le proprietà e i relativi valori al file delle proprietà del documento.
- IdentifyPDFDocumentsFromZipUn'operazione basata sul modello IdentifyPDFDocumentsFromZip determina i conteggi di pagine e fogli, determina i valori delle proprietà per ciascun documento nel file PDF, scrive le proprietà nel file delle proprietà del documento e crea un unico file PDF dal contenuto di un file ZIP.
- IndexAFPUn'operazione basata sul modello crea gruppi di pagine e tag di indice nei file AFP. I gruppi di pagine e i tag di indice vengono definiti in un file di controllo creato mediante RICOH Visual Workbench e Indicizzatore AFP.
- InsertCMRUna procedura basata su questo modello consente di inserire una CMR (color management resource) che soddisfa le specifiche in un lavoro.
- InsertJobsUn'operazione basata sul modello operazioni InsertJobs elabora un lavoro per l'inserimento. ProcessDirector, inoltre, può ricevere ed interpretare un file di risultati proveniente dal controller dell'insertore.
- ManualStepWithAutoStartUn passaggio che si basa su questo modello di procedura interrompe un lavoro nel suo flusso di lavoro in modo che sia possibile eseguire un'operazione manuale.
- ManualStepWithManualStartUn'operazione basata su questo modello di procedura consente di avviare un'operazione manuale, come lo spostamento di un elenco di output nell'area di post-elaborazione.
- MapExternalResultsFiletoDocPropsUn'operazione basata su questo modello procedura consente di associare le proprietà del documento selezionate da un file di risultati esterno alle proprietà del documento incluse in un file di risultati modificato. Il file di risultati esterno viene generato da un programma esterno. Il file di risultati modificato viene formattato per contenere le proprietà del documento del file di risultati esterno da inserire nel file delle proprietà del documento. Il file di risultati esterno rappresenta l'input per un'operazione basata sul modello di procedura UpdateDocPropsFromExternalResultsFile, che applica le modifiche al file delle proprietà del documento.
- OptimizeJDFUn'operazione basata sul modello di operazione OptimizeJDF riduce la complessità del ticket lavoro JDF ticket lavoro combinando le eccezioni di pagina per i supporti e le opzioni di finitura e lato.
- OptimizePDFUn'operazione basata sul modello di procedura OptimizePDF riduce le dimensioni di un file PDF e rimuove gli elementi non necessari.
- PrepareJobFromRepositorySearchUn'operazione basata su questo modello di procedura consente di creare un lavoro dall'output di un'operazione basata sul modello di procedura CreateJobsFromRepositorySearch.
- PreparePDFOutputForFinishingUn'operazione basata sul modello PreparePDFOutputForFinishing consente di selezionare opzioni di layout delle pagine per il lavoro, in preparazione della fase di post elaborazione, ad esempio la finitura. Ad esempio, se si stampa un lavoro a modulo continuo che verrà posizionato in un rullo quando esce dalla stampante, è possibile utilizzare questa operazione per modificare la direzione di stampa e l'ordine delle pagine in modo da orientare la carta correttamente quando entra nell'apparecchio di finitura. È inoltre possibile predisporre il risultato di stampa per la stampa 1-up o 2-up come richiesto da apparecchi di finitura, ad esempio uno strumento per il taglio o la piegatura.
- PreviewPrintUna procedura basata su questo modello consente di inviare una selezione di pagine da un lavoro a una stampante affinché vengano stampate. È possibile utilizzare l'output per determinare se la proprietà del lavoro sono impostate correttamente. Se non sono impostate correttamente, è possibile modificarle prima di stampare un intero lavoro.
- PrintJobsUn'operazione basata su tale modello operazione utilizza la stampante e le proprietà di pianificazione del lavoro per assegnare il lavoro alla stampante.
- PullFromSFTPUn'operazione basata su questo modello recupera i file da un server remoto via SFTP.
- PushToSFTPUn'operazione basata su questo modello invia i file a un server remoto via SFTP.
- ReadBarcodeDataUn'operazione basata su questo modello di procedura determina se sono stati letti i codici a barre per tutti i documenti in un lavoro. Per determinarlo, l'operazione controlla il file dei risultati aggiornato da uno o più lettore di codici a barre.
- ReadDocumentsFromDatabaseUn'operazione basata sul modello di operazione ReadDocumentsFromDatabase copia i valori delle proprietà del documento per ogni documento associato al lavoro dal database documenti o dal lavoro originale del documento nel file di proprietà del documento del lavoro di produzione.
- ReconcileUn'operazione basata sul modello Reconcile determina l'azione da intraprendere per i documenti nel lavoro basata sullo stato di ogni documento. Questa operazione può riconciliare automaticamente il lavoro oppure l'operatore può farlo manualmente.
- RemoveDataFromRepositoryUn'operazione basata su questo modello di operazione cerca un contenitore e rimuove i dati corrispondenti a uno o più criteri di ricerca dal contenitore. Al termine della ricerca, i dati restituiti nei risultati della ricerca vengono rimossi dal contenitore.
- RemoveJobsUn'operazione basata su questo modello esporta le informazioni di controllo e rimuove un lavoro dal sistema. È possibile scegliere se l'operazione rimuove immediatamente i file di lavoro o attende fino a quando il sistema non è meno impegnato nell'elaborazione dei lavori.
- RetainCompletedJobs
- ReverseOutputOrderUna procedura basata su questo modello di procedura causa la stampa di pagine in ordine inverso. L'ultima pagina del lavoro viene stampata per prima. È possibile utilizzare ReverseOutputOrder con qualsiasi layout di pagina supportato.
- ReversePDFPageOrderUna procedura basata su questo modello di procedura causa la stampa di pagine in ordine inverso. L'ultima pagina del lavoro viene stampata per prima. È possibile utilizzare ReversePDFPageOrder con qualsiasi layout di pagina supportato.
- RunExternalProgramUn'operazione basata su questo modello inoltra il lavoro di RICOH ProcessDirector su un programma esterno per l'elaborazione. Poiché l'elaborazione è esterna a RICOH ProcessDirector, le operazioni create con questo modello di operazione sono denominate operazioni esterne.
- RunHotFolderApplicationUn'operazione basata su questo modello di operazione inserisce il lavoro RICOH ProcessDirector in una hot folder che lo inoltra ad un programma esterno. Quando il programma esterno finisce di elaborare il lavoro, l'operazione recupera il lavoro dalla hot folder per l'output del programma esterno.
- RunImpostripOnJobUn'operazione basata su questo modello di operazione invia un lavoro di stampa PDF a Ultimate Impostrip® affinché esegua l'imposizione. L'operazione attende che Ultimate Impostrip® restituisca il processo aggiornato, quindi continua l'elaborazione eseguendo l'operazione successiva.
- RunPitStopOnJobUn'operazione basata su questo modello invia un processo di stampa PDF a PitStop Server per l'elaborazione preliminare. L'operazione attende che PitStop Server restituisca il processo aggiornato, quindi continua l'elaborazione eseguendo l'operazione successiva.
- SendEmailUna procedura basata su questo modello invia messaggi e-mail a un server SMTP con o senza allegati. che possono essere file di stampa completi, parziali o altri file.
- SendInserterControlFileUn'operazione basata sul modello procedurale SendInserterControlFile esegue uno script che trasferisce il file di controllo dell'insertore al controller dell'insertore.
- SetDeadlineUn'operazione basata su questo modello di procedura imposta una data e un'ora entro le quali il lavoro deve completare un' Operazione scadenza per avere il Risultato scadenza Rispettata. Se un lavoro non completa l' Operazione scadenza prima dell'ora di scadenza, il Risultato scadenza del lavoro viene impostato su Non rispettata. Il Risultato scadenza Rispettata o Non rispettata viene impostato solo dopo che è trascorsa l'ora di scadenza.
- SetDocPropsFromConditionsUna operazione basata sul modello SetDocPropsFromConditions aggiorna il file di proprietà del documento nel lavoro in base ai valori delle proprietà del lavoro e di un altro documento. Utilizzare un file delle condizioni proprietà per assegnare i valori delle proprietà.
- SetDocPropsFromListUn'operazione basata su questo modello di operazione legge uno o più file di elenco presenti in una directory e imposta il valore di una specifica proprietà di documento per ogni documento indicato nel file delle proprietà di documento (DPF) del lavoro.
- SetInsertPropertiesUn'operazione basata sul modello di procedura SetInsertProperties imposta le proprietà del documento richieste per l'inserimento.
- SetJobPropsFromOriginalQuando un'operazione basata sul modelli di operazione SetJobPropsFromOriginal elabora un lavoro secondario, copia i valori di alcune proprietà dal lavoro principale al lavoro secondario.
- SetJobPropsFromTextFileUn passo basato su questo modello utilizza un file di testo che accompagna il file di input per impostare le proprietà lavoro. Il file di testo specifica le proprietà da impostare.
- SetJobTypeFromFileNameUn'operazione basata su questo modello procedura utilizza una stringa di corrispondenza modello per impostare il flusso di lavoro in base a una porzione del nome del file di input. L'operazione può inoltre convertire un file di sovrascrittura opzionale inoltrato con un lavoro in un file formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore, che l'operazione SetJobPropsFromTextFile utilizza per impostare le proprietà del lavoro. Questo tipo di operazione non può essere aggiunto a un flusso di lavoro; esso viene impostato come valore di Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro,Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario o di entrambe le proprietà del dispositivo di input.
- SetJobTypeFromRulesUn'operazione basata su questo modello di operazione utilizza un file di controllo per impostare il flusso di lavoro in base al valore di un parametro che accompagna il file di input. L'operazione può inoltre convertire un file di sovrascrittura opzionale inoltrato con un lavoro in un file formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore, che l'operazione SetJobPropsFromTextFile utilizza per impostare le proprietà del lavoro. Questo tipo di operazione non può essere aggiunto a un flusso di lavoro; esso viene impostato come valore di Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro, o Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario del dispositivo di input.
- SetPostalJobPropsUn'operazione basata su questo modello di operazione consente di impostare le proprietà del lavoro richieste dal software postale per determinare la modalità di elaborazione delle informazioni di spedizione contenute nel file esterno delle proprietà del documento.
- SetPropertiesForReconcileUn'operazione basata sul modello di procedura SetPropertiesForReconcile imposta le proprietà del lavoro e del documento necessarie alla riconciliazione manuale o alla verifica automatica.
- SetWPMPropertiesQuesto modello di procedura specifica i valori inclusi nella pagina di informazioni utente (UIP) che RICOH ProcessDirector crea e invia a un emulatore AFP WPM.
- SnapshotJobFileUn'operazione basata su questo modello consente di effettuare una copia del lavoro di stampa in questo punto nel flusso di lavoro e di memorizzarlo in modo che RICOH ProcessDirector possa accedervi successivamente. Utilizzare questo modello di procedura con la funzione di stampa di anteprima per assicurasi che le modifiche effettuate per ciascuna stampa di anteprima siano applicate allo stesso file del lavoro di stampa.
- SplitDocumentsUn'operazione basata sul modello SplitDocuments aggiorna il file di proprietà del documento per definire lavori secondari all'interno del gruppo.
- SortDocumentsUn'operazione basata sul modello di operazione SortDocuments aggiorna il file di proprietà del documento per riordinare i documenti in un gruppo in base ai relativi valori per le proprietà di ordinamento. Ad esempio, è possibile ordinare i documenti in un lavoro per visualizzarli in ordine ascendente in base al numero di conto. È possibile selezionare fino a sei campi dal file di proprietà del documento da cui ordinare i documenti.
- StandardizeAFPUn'operazione basata su questo modello di operazioni regola il file di stampa AFP per fare riferimento alle mappe di supporto corrette durante l'elaborazione dei documenti. La mappa supporto specifica le opzioni di formattazione, come le opzioni fronte/retro e le sovrapposizioni. Per un'elaborazione accurata dei documenti, i file AFP devono contenere un campo strutturato Invoke Medium Map (IMM) in ciascun documento (gruppo di pagine) in modo che RICOH ProcessDirector riconosca la mappa di supporto da utilizzare. Questa operazione consente l'aggiunta di campi strutturati IMM in ciascun documento di un lavoro, se non sono già presenti. Per i lavori fronte/retro, questa oeprazione assicura anche che in ogni gruppo di pagine sia incluso un numero pari di pagine.
- StoreInRepositoryUn'operazione basata su questo modello di operazione memorizza in un contenitore una copia del file selezionato dalla proprietà File da memorizzare o le informazioni cronologiche sul lavoro oppure tutti e due e li conserva per il periodo di tempo impostato. È necessario specificare i valori delle proprietà di documento e di lavoro da memorizzare insieme al lavoro o alle informazioni cronologiche. Questi valori possono essere utilizzati per recuperare in un momento successivo il lavoro, i documenti contenuti nel lavoro o la cronologia del lavoro.
- SubmitChildFilesUn'operazione basata su questo modello di procedura viene utilizzata internamente per creare lavori secondari dall'operazione SubmitInputFiles. Non può essere aggiunto a un flusso di lavoro e non può essere impostato come una proprietà del dispositivo di input; viene richiamato automaticamente quando è necessario.
- SubmitInputFilesUn'operazione basata su questo modello di procedura inoltra un gruppo di file di input in base al metodo di batch specificato. Questo tipo di procedura non può essere aggiunto a un flusso di lavoro; esso viene impostato come valore della proprietà dell'operazione di inoltro di un dispositivo di input.
- TransformJobIntoAFPUn'operazione basata su questo modello di operazione richiama una conversione RICOH ProcessDirector per convertire un lavoro in AFP.
- TransformJobIntoPDFUn passaggio che si basa su questo modello di procedura chiama una conversione RICOH ProcessDirector per convertire un file in PDF.
- TransformToPDFWithMediaInfoUn'operazione basata su questo modello di procedura richiama la funzione di conversione avanzata per la conversione di input AFP o PostScript in output PDF. L'operazione crea un file PDF per il lavoro e un ticket di lavoro JDF con le informazioni sui supporti, comprese le eccezioni di pagina.
- TransformWithAdvancedFeatureUn'operazione basata su questo modello richiama la funzione di conversione avanzata per convertire un lavoro da un flusso di dati a un altro.
- UpdateDocPropsFromExtResultsFileUn'operazione basata su questo modello consente di unire le proprietà nel file di risultati modificato nel file delle proprietà del documento del lavoro.
- UpdateDocumentsInDatabaseUn'operazione basata sul modello UpdateDocumentsInDatabase aggiorna le proprietà del documento nel database utilizzando i valori del file di proprietà del documento. Ad esempio, è possibile includere un'operazione nel flusso di lavoro che richiami un programma esterno per calcolare i valori di alcune proprietà personalizzate del documento; l'operazione basata sul modello UpdateDocumentsInDatabase consente di inserire i risultati nel database documenti. I valori nel file di proprietà del documento non vengono modificati.
- UseInlineFormDefinitionUn'operazione basata su questo modello di operazione, ricerca il lavoro per una definizione modulo in linea (FORMDEF). Se viene assegnata una definizione di modulo in linea, il passo rimuove il valore impostato per la proprietà di lavoro Definizione modulo. Se il valore Definizione del modulo è nullo, RICOH ProcessDirector utilizza la definizione del modulo in linea.
- VerifyPrintedSheetCountUn passo basato su questo modello controlla se è stato raggruppato il numero corretto di fogli dopo che un lavoro AFP ha terminato regolarmente la stampa. È necessario aggiungere esplicitamente questa operazione al flusso di lavoro. Nessuno dei flussi di lavoro forniti da RICOH ProcessDirector include questa operazione.
- VerifyReceivedSheetCountUn passo che si basa su questo modello di operazione confronta la pagina e i valori del conteggio fogli che RICOH ProcessDirector riceve da AFP Download Plus con i valori calcolati nel passo EnableRepositioning.
- WaitUn'operazione basata su questo modello sposta il lavoro sullo stato In attesa per un certo periodo di tempo. L'operazione attende un intervallo di tempo specifico o un orario specifico di un giorno.
- WaitForDocumentCompletionUn'operazione basata sul modello WaitForDocumentCompletion comporta l'attesa del lavoro fino a quando tutti i documenti associati a quel lavoro non si trovino nello stato Completato. Se nessun documento è associato al lavoro, il lavoro non resta in attesa e completa immediatamente questa operazione. Questo modello di operazione è simile a WaitForRelatedJobs, ad eccezione di WaitForDocumentCompletion da utilizzare con i lavori elaborati come documenti.
- WaitForGroupUn passo fondato su questo modello attende che tutti i lavori con lo stesso ID di gruppo lo raggiungano prima di passare a quello successivo. Eseguire questa operazione prima dell'operazione PrintJobs.
- WaitForRelatedJobsUn passo basato su questo modello operazione attende di spostare un lavoro al passo successivo nel flusso di lavoro fino a che un lavoro principale e tutti i lavori subordinati associati non sono pronti per iniziare il passo successivo. Questa operazione deve avvenire nella stessa fase nei flussi di lavoro principali e secondari.
- WriteDocumentsToDatabaseUn'operazione basata sul modello WriteDocumentsToDatabase legge un file di proprietà del documento per un lavoro e inserisce i valori di ciascuna proprietà nel database.
- WriteInserterControlFileUn'operazione basata sul modello procedurale WriteInserterControlFile crea un file di controllo dell'insertore per il lavoro. Il file di controllo indica all'insertore come elaborare ogni documento nel lavoro.
- WriteJobLogUn'operazione basata su questo modello comporta la scrittura di informazioni sul lavoro RICOH ProcessDirector in un file di audit.
- WritePropsToReportsDatabaseUn'operazione basata su questo modello consente di scegliere le proprietà di lavoro e documento da memorizzare nel database Report quando viene eseguita. È possibile inserire più copie di questo modello di operazione in un flusso di lavoro per memorizzare diverse proprietà in momenti diversi durante l'elaborazione dei lavori.
- ZIPFilesUn'operazione basata su questo modello di operazione crea un file ZIP da un elenco di file delimitato da virgole.
- Non è più supportatoQuesto è un elenco dei modelli di operazione che sono stati rimossi o che non producono alcun risultato se utilizzati.