ReverseOutputOrder

Una procedura basata su questo modello di procedura causa la stampa di pagine in ordine inverso. L'ultima pagina del lavoro viene stampata per prima. È possibile utilizzare ReverseOutputOrder con qualsiasi layout di pagina supportato.

Valori predefiniti della proprietà del lavoro

  • Nessuno

Note d'uso

  • Affinché il programma di visualizzazione AFP funzioni correttamente, è necessario includere nel flusso di lavoro un'operazione basata sul modello di operazione EnableRepositioning, dopo l'arresto di ReverseOutputOrder. Si consiglia questa sequenza: ReverseOutputOrder, EnableRepositioning, CreatePageRanges, PrintJobs.
  • Se si utilizza il programma di visualizzazione AFP per visualizzare i contenuti del lavoro dopo l'esecuzione di una procedura basata su ReverseOutputOrder, il visualizzatore consente di visualizzare il lavoro in ordine inverso. In alcuni casi, le pagine dei documenti in un lavoro potrebbero essere visualizzate in un ordine differente rispetto a quello previsto. Ad esempio, se il lavoro AFP è indicizzato per contenere gruppi di pagina e se si utilizza il controllo Tag per trovare un gruppo di pagina (come un documento a più pagine) nel lavoro, nel programma di visualizzazione viene visualizzata l'ultima pagina del documento invece della prima.
  • Quando si usa ReverseOutputOrder con lavori simplex, viene aggiunta una pagina vuota alla facciata del documento se il documento dispone di un numero di pagine dispari.
  • Potrebbe essere necessario selezionare una definizione di modulo differente per stampare un lavoro elaborato da ReverseOutputOrder. Sebbene ReverseOutputOrder inverte l'ordine delle pagine nel lavoro, non ne altera il layout. Questo può provocare la visualizzazione delle pagine del lavoro in posizioni differenti sul foglio rispetto a quelle previste. Ad esempio, è possibile eseguire una procedura basata su ReverseOutputOrder su un lavoro di due pagine in cui la definizione di modulo dispone dell'offset della facciata della pagina di una certa quantità, ma non del retro della pagina. Dopo l'esecuzione di ReverseOutputOrder, la pagina 2, che ora è la prima ad uscire, disporrà dell'offset invece della pagina 1, che ora si trova sul retro del foglio. Per correggere questo errore, modificare la definizione di modulo e gli altri attributi, come le sovrapposizioni, in modo da ottenere il posizionamento corretto delle pagine sui fogli dell'output.