Definizione del lavoro previsto

Per oggetti di lavoro previsto si intendono lavori il cui arrivo è previsto prima di un'ora precisa o durante un particolare intervallo. È possibile associare oggetti di lavoro previsto e associarli con dispositivi di input che possono monitorare il lavoro in arrivo e avvertire l'utente di eventuali ritardi.
Per definire il lavoro previsto:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Oggetti Lavoro previsto.
  3. Fare clic su Aggiungi.

    Una volta aggiunto il primo oggetto di lavoro previsto è possibile copiarlo invece di aggiungerne uno.

  4. Immettere i valori delle proprietà obbligatorie e facoltative.
    Per visualizzare le informazioni su una qualsiasi proprietà, fare clic sull’icona punto interrogativo icona accanto al nome della proprietà.
  5. Fare clic su OK.
  6. Associare l'oggetto di lavoro previsto a uno o più dispositivi di input:
    1. Disabilitare e disconnettere il dispositivo di input.
    2. Aprire il notebook delle proprietà del dispositivo di input.
    3. Nella scheda Generale, trovare la proprietà Lavoro previsto associato e scegliere uno o più oggetti di lavoro previsto.
    4. Fare clic su OK.
    5. Abilitare e connettere il dispositivo di input.

      Il dispositivo di input inizierà il monitoraggio del lavoro previsto solo dopo la data e l'ora di inizio indicate durante la creazione dell'oggetto di lavoro previsto. Dopo la data e l'ora specificate, il dispositivo di input avvia il monitoraggio e la segnalazione delle informazioni di stato agli intervalli stabiliti.

È possibile esportare le voci nella tabella Lavoro previsto in un file CSV (valori separati da virgole). Fare clic sull'icona con l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra della pagina e selezionare Esporta tabella in CSV. L'elenco esportato contiene voci solo per gli oggetti di lavoro previsti che corrispondono a tutti i filtri impostati. Ad esempio, digitare statements nel campo del filtro icona a imbuto. L'elenco nel file CSV contiene solo le voci per il lavoro previsto con statements nel nome o nella descrizione del lavoro previsto. Le voci sono ordinate per nome del lavoro previsto.
    Nota:
  • È possibile impostare un oggetto di notifica per inviare un'e-mail quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.
  • Se si dispone della funzione di abilitazione dei servizi Web, è possibile impostare un oggetto di notifica per emettere una chiamata di servizio Web SOAP o REST quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.