Esecuzione del backup dei dati

È possibile utilizzare uno script di backup per archiviare una copia della configurazione di sistema RICOH ProcessDirector.
Per eseguire il backup dei dati RICOH ProcessDirector:
  1. Accedere al computer primario.
  2. Avviare un prompt dei comandi in qualità di amministratore. Anche se si è eseguito l'accesso al sistema in qualità di amministratore, è necessario avviare un prompt dei comandi selezionando Esegui come amministratore dal menu di scelta rapida.
  3. Immettere C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector\bin\aiwbackup.bat con ciascuna di queste opzioni:
    Opzione Descrizione
    -f filename Esegue il backup dei dati in una directory e un nome file diverso da quello predefinito, ovvero C:\aiw\aiw1\temp\aiw_backup_data.[timestamp].zip.
    -m Non eseguire un'immagine di backup del database DB2.
    -r Per impostazione predefinita, vengono salvati i file di input e i file di lavoro (i file nella directory spool che contengono le informazioni di lavoro, incluse le copie dei file di input). Un backup con l'opzione -r non salva i file di input o i file di lavoro, ma salva i lavori. I file di controllo e i dati di sistema vengono sempre salvati.
      Importante:
    • L'opzione -r è leggermente diversa per i comandi aiwbackup e aiwrestore:
      • In aiwbackup, con l'opzione -r vengono rimossi solo i file di input e i file di lavoro dal sistema salvato. Non elimina i lavori dal sistema.
      • In aiwrestore, con l'opzione -r vengono rimossi lavori, file di input e file di lavoro dal sistema ripristinato.
      Se si utilizza l'opzione -r durante il backup di RICOH ProcessDirector, occorre utilizzarla anche quando si ripristina il sistema per impedire il ripristino dei lavori i cui file non sono stati salvati.
    -h o -? Visualizza la guida per il comando aiwbackup.pl.
    Ad esempio, questo comando salva dati, inclusi lavori, ma non include file di input o di lavoro:
    • C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector\bin\aiwbackup.bat -r
    Viene visualizzato un messaggio che tutti i server verranno arrestati, se verrà eseguito il backup dei lavori o dei file di immissione e la posizione dei file di cui si è eseguito il backup.
  4. Immettere Y per procedere con il backup.
    Il backup viene eseguito sullo sfondo e potrebbero essere necessari diversi minuti per completarlo, a seconda del numero e delle dimensioni dei file di cui si esegue il backup. Non viene visualizzato alcun aggiornamento nella finestra del prompt dei comandi, ma lo script è in esecuzione. Una volta completato, è possibile visualizzare il file di backup in C:\aiw\aiw1\temp.