Supporto del flusso di dati AFP

Queste funzioni supportano l'elaborazione di lavori e documenti AFP. La funzione Supporto AFP è un prerequisito per le altre funzioni di questa sezione.
Supporto AFP

La funzione Supporto AFP consente di controllare e rilevare i lavori e i singoli documenti nel formato AFP. AFP offre un flusso di dati orientato alla transazione che garantisce l'integrità tra il server RICOH ProcessDirector e le stampanti. Le stampanti possono inviare lo stato esatto di ogni pagina così come viene ricevuta, stampata e raccolta. La funzione aggiunge il supporto per le stampanti AFP e PCLOut.

La funzione comprende RICOH Visual Workbench con modalità Indicizzatore AFP, Document Property Designer e Ottimizzatore AFP. RICOH Visual Workbench consente di identificare i singoli documenti nei file AFP ed estrarre i dati dai documenti. I modelli di procedura consentono di aggiungere operazioni a un flusso di lavoro, che utilizza i dati estratti per ordinare, suddividere e raggruppare i documenti in nuovi lavori.

Senza questa funzione, è possibile visualizzare ma non stampare i dati AFP, e trasferire i lavori AFP ad altri programmi.

Editor AFP

Editor AFP consente di creare codici a barre e nascondere aree nei file AFP indicizzati. È possibile creare codici a barre che contengono valori di indice, proprietà del lavoro, e testo statico.

Ad esempio, se i codici postali in un file AFP sono valori di indice, è possibile creare codici a barre che contengono i codici postali. È possibile nascondere delle aree in questi file AFP. Nessuno può vedere i dati nelle aree nascoste e i dati non vengono stampati. Ad esempio, è possibile nascondere le aree che contengono i codici a barre esistenti che si desidera sostituire. Inoltre, Editor AFP può sostituire automaticamente i codici a barre POSTNET con codici a barre IMB (Intelligent Mail) con lo stesso codice di instradamento. È possibile aggiungere anche stringhe di testo, ad esempio Pagina x di y, ai file AFP formattati.

Whitespace Manager

Whitespace Manager consente di individuare le aree di spazio vuoto disponibili nei file AFP e di riempirle con contenuto, quale immagini e testo, durante il processo di produzione di stampa. Il contenuto è inserito in un'area di spazio vuoto in base a regole definite dall'utente per gestire contenuto destinato a clienti specifici o per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

WPM Connect

WPM Connect consente di integrare lo strumento WPM nei flussi di lavoro RICOH ProcessDirector per ulteriori elaborazioni. WPM non è incluso nella funzione WPM Connect; è un prodotto che deve essere acquistato separatamente.

Questa funzione è disponibile solo in Giappone.