RICOH Supervisor Connect

La funzione RICOH Supervisor Connect consente di inviare i dati raccolti dalla funzione Report nel database PostgreSQL all'applicazione RICOH Supervisor nel cloud.

Quindi, è possibile utilizzare RICOH Supervisor per creare dashboard che presentano visivamente i dati cronologici.

Prerequisiti

Prima di poter inviare dati a RICOH Supervisor, è necessario:

  • Installare la funzione Report. Questa funzione è disponibile in Gestione delle funzioni e non richiede una licenza.
  • Configurare il database PostgreSQL per iniziare a raccogliere le informazioni.
  • Consentire alle raccolte dati di memorizzare i valori delle proprietà appropriati.
  • Aggiungere il modello di operazione WritePropsToReportsDatabase a tutti i flussi di lavoro che necessitano di raccogliere proprietà di lavori e documenti durante l'elaborazione dei lavori.
  • Richiedere l'accesso a RICOH Account Administration per poter configurare una connessione sicura con le applicazioni cloud Ricoh.

Oggetti del sistema:

Questa funzione aggiunge questi tipi di oggetti:

Credenziali cloud Ricoh
La funzione RICOH Supervisor Connect aggiunge il tipo di credenziale cloud Ricoh. Questo tipo di credenziale viene utilizzato per creare una connessione sicura con le applicazioni cloud Ricoh.
RICOH Supervisor Trasmettitore di dati
RICOH ProcessDirector utilizza un tipo speciale di trasmettitore di dati, RICOH Supervisor Data Transmitter. In base alle impostazioni effettuate per RICOH Supervisor Data Transmitter, è possibile specificare quali dati devono essere inviati e quando inviarli.

Collegamento e invio di dati

Per connettersi e inviare dati a RICOH Supervisor, RICOH ProcessDirector utilizza una credenziale cloud Ricoh e il trasmettitore di dati RICOH Supervisor. I dati inviati a RICOH Supervisor vengono memorizzati nel database PostgreSQL dalle raccolte dati RICOH ProcessDirector. Il trasmettitore di dati può inviare i valori delle proprietà del lavoro, della stampante, del dispositivo o dell'utente acquisiti dalle raccolte dati in base a una pianificazione impostata.

La maggior parte delle funzionalità RICOH ProcessDirector aggiunge proprietà del lavoro che possono essere acquisite a scopo di reporting, come l' Esito SLA dalla funzione Tracker scadenza.

È inoltre possibile inviare le proprietà del lavoro e del documento raccolte dall'operazione WritePropsToReportsDatabase nei flussi di lavoro. Le tabelle specificate all'interno dell'operazione possono essere selezionate per l'invio con RICOH Supervisor Data Transmitter.

RICOH Supervisor può visualizzare le proprietà acquisite dalle raccolte dati RICOH ProcessDirector utilizzando diversi widget. Il componente aggiuntivo RICOH ProcessDirector Connect include una dashboard RICOH ProcessDirector predefinita. La dashboard RICOH ProcessDirector predefinita contiene questi widget predefiniti:

Volume di stampa totale
Mostra il numero totale di fogli e pagine stampati ogni giorno.
Volume per stampante
Mostra il numero totale di fogli e pagine stampati per ogni stampante.
Volume per cliente
Mostra il numero totale di fogli e pagine stampati per ogni cliente. Viene utilizzata la proprietà del lavoro Nome cliente impostata nel flusso di lavoro per ogni lavoro.
Volume per posizione
Mostra il numero totale di fogli e pagine stampati per ogni posizione. Viene utilizzata la proprietà del lavoro Posizione richiesta impostata nel flusso di lavoro per ogni lavoro.
Volume per operatore stampante
Mostra il numero totale di fogli e pagine programmati per la stampa da ogni utente.
Volume per operatore insertore
Mostra il numero totale di fogli e pagine riconciliati da ogni utente. Disponibile solo per i lavori con un'operazione Riconcilia nei flussi di lavoro. L'operazione Riconcilia viene fornita con le funzionalità Insertore, Verifica automatizzata, Supporto documenti PDF e supporto AFP.
Esito SLA per cliente
Mostra quanti lavori hanno completato l'operazione di destinazione Service Level Agreement (SLA) prima della scadenza SLA.

Per personalizzare la dashboard RICOH ProcessDirector, duplicare la dashboard RICOH ProcessDirector predefinita, quindi modificare i widget esistenti o aggiungere altri widget dalla libreria dei widget. Ad esempio, è possibile personalizzare il widget Volume di stampa totale per mostrare il numero di documenti anziché pagine o fogli. È possibile cercare diversi valori da visualizzare nel widget, quindi attivarli o disattivarli a seconda dei dati da visualizzare. È possibile condividere una dashboard duplicata con altri utenti per visualizzare la raccolta di widget.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione di una dashboard RICOH Supervisor e dei widget, vedere l'argomento Utilizzo di dashboard nel sistema della guida RICOH Supervisor.

RICOH Supervisor Connect non fornisce l'accesso a RICOH Supervisor. È necessario acquistare un abbonamento RICOH Supervisor e il componente aggiuntivo RICOH ProcessDirector Connect separatamente. Per acquistare abbonamenti aggiuntivi ai visualizzatori per altri dipendenti dell'azienda, contattare un rappresentante Ricoh.

Per creare i propri widget in RICOH Supervisor, acquistare il componente aggiuntivo self-service per ogni utente e accedere come utente self-service. Per acquistare il componente aggiuntivo self-service, contattare un rappresentante Ricoh.