Problemi con i file di elenco

Se si imposta un flusso di lavoro che estragga documenti dai lavori prima della stampa o di un altro tipo di elaborazione e si verificano problemi, ad esempio documenti sbagliati che rimangono nel lavoro o documenti sbagliati estratti dal lavoro, potrebbe rendersi necessario aggiornare alcune impostazioni

Controllare quanto segue:

  • Il flusso di lavoro

    Assicurarsi che il flusso di lavoro contenga un'operazione SetDocPropsFromList. L'operazione elabora il file di elenco ed è obbligatoria.

  • La proprietà Colonne nel file di elenco

    Controllare l'operazione SetDocPropsFromList per verificare di avere specificato correttamente le proprietà utilizzate per identificare i documenti da estrarre dal lavoro. Ad esempio, una banca ha alcuni clienti che dispongono di un conto corrente e di un conto risparmio che hanno lo stesso numero. Il tipo di conto è specificato da una proprietà di documento a sé che si chiama Tipo. Un lavoro contiene un misto di documenti per conto corrente e conto risparmio.

    Per estrarre tutti i documenti del conto risparmio dal lavoro, è possibile fornire un file di elenco che contenga solo la parola RISPARMIO e impostare la proprietà Colonne nel file di elenco su Tipo. Se il file di elenco contiene voci che hanno sia i numeri che i tipi di conto e si desidera estrarre i documenti che corrispondono sia ai numeri che ai tipi di conto, impostare la proprietà Colonne nel file di elenco su Numero conto e Tipo. Con lo stesso file di elenco, se si desidera estrarre tutti i documenti per un gruppo di numeri di conto, indipendentemente dal tipo, impostare la proprietà Colonne nel file di elenco su Numero conto.

    È possibile aumentare o diminuire le proprietà di Colonne nel file di elenco per identificare solo i documenti da estrarre. Controllare l'ordine delle proprietà nella proprietà di file Colonne nel file di elenco per assicurarsi che corrisponda a quello delle colonne del file di elenco.

  • La proprietà Delimitatore

    Ogni voce del file di elenco deve trovarsi su una riga a sé. Se una voce contiene più valori di proprietà (ad esempio, numero e tipo di conto), i valori della proprietà devono essere separati da un delimitatore.

    Assicurarsi di scegliere il tipo di delimitatore corretto. Se nel file di elenco c'è un solo valore per riga, utilizzare Nuova riga. Se nel file di elenco ci sono più valori per riga, selezionare il tipo di delimitatore da utilizzare per separare i valori.

  • I file di elenco nella directory specificata nella proprietà Elenca directory file

    RICOH ProcessDirector elabora tutti i file della directory indicata nella proprietà Elenca directory file. I file avanzati da un'elaborazione del giorno precedente vengono elaborati insieme a quelli del file di elenco del giorno corrente.

    Assicurarsi che i valori della proprietà Colonne nel file di elenco siano quelli per le proprietà di documento corrette, nell'ordine in cui sono presenti nel file di elenco.

    Assicurarsi che i file di elenco si trovino nella directory corretta. Se i file di elenco non si trovano nella directory specificata, RICOH ProcessDirector non è in grado di localizzarli.

  • Quando il file di elenco è stato inserito nella directory dei file di elenco

    Se l'operazione SetDocPropsFromList elabora il lavoro prima dell'arrivo del file di elenco, RICOH ProcessDirector non fa più in tempo a utilizzare il file. È possibile aggiungere al flusso di lavoro un'operazione Attendi prima dell'operazione SetDocPropsFromList in modo che il lavoro venga sospeso fino all'ora specificata, in attesa dell'arrivo del file di elenco. In alternativa, è possibile aggiungere un'operazione manuale prima dell'operazione SetDocPropsFromList e impostarla in modo che richieda all'operatore di essere completata una volta che il file di elenco si trova nella posizione corretta.