Creazione di tag di indice da record NOP

È possibile creare tag di indice da record NOP (No Operation).

I record NOP sono presenti in una qualsiasi posizione all'interno di un gruppo di pagine (in una pagina del gruppo o all'esterno delle pagine logiche AFP). È possibile creare tag di indice per i record NOP che si trovano nella stessa posizione in tutti i gruppi di pagine, ma all'esterno di una pagina, oppure crearli per specifici record NOP in una qualsiasi posizione nei gruppi di pagine (all'interno o all'esterno di una pagina).

Un record NOP sposta l'applicazione all'istruzione successiva per l'elaborazione senza intraprendere ulteriori azioni. In alcune applicazioni, le informazioni sui singoli documenti vengono inserite nei record NOP, in modo che sia possibile utilizzarle senza che vengano stampate. Anche se i record NOP nel file AFP non sono visualizzabili o stampabili, è possibile derivarne i tag di indice se i record sono associati a un gruppo di pagine o a una pagina in un gruppo.

Per creare i tag di indice dai NOP di un gruppo di pagine:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio. Quindi, fare clic su Modalità Indicizzatore AFP.
  2. Se il file AFP non contiene gruppi di pagine, occorrerà crearli.
  3. Fare clic su Strumenti Strumenti di indicizzazione Crea indici da NOP.

    Viene visualizzata la finestra Seleziona NOP in base alla stringa. Questa opzione consente di utilizzare i criteri di selezione per cercare i record NOP in qualsiasi posizione nei gruppi di pagine e creare tag di indice dal record NOP specificato. Effettuare le seguenti operazioni:

    1. Facoltativo: Se il testo nel record NOP non viene visualizzato correttamente, fare clic su ASCII per modificare la codifica NOP; l'impostazione predefinita è EBCDIC.
    2. Dall'elenco a discesa, visualizzare i NOP che è possibile selezionare.
    3. Digitare una stringa nel campo Stringa di ricerca per identificare il NOP da utilizzare per creare un tag di indice. Questo campo distingue tra maiuscole e minuscole. Ad esempio, se si desidera indicizzare un record NOP che contiene un numero di conto, specificare una stringa di caratteri che identifica in modo univoco il record NOP.
    4. Selezionare un numero nel campo Seleziona la prima posizione di carattere fino a visualizzare il record NOP desiderato nel campo NOP corrispondente.
    5. Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra Crea tag di indice con il testo NOP da indicizzare inserito nel campo Valore modificato.

  4. Creare il tag di indice:
    1. Immettere un nome descrittivo per il tag di indice nel campo Nome tag di indice.
    2. Facoltativo: Per modificare il valore del testo e selezionare una parte del testo come tag di indice, fare clic su Modifica valore di indice. Modificare il valore di indice nella finestra Modifica valore e fare clic su OK.
  5. Fare clic su OK.
    Nel riquadro inferiore, viene visualizzato il tag di indice nell'elenco, se il record NOP si trova in una pagina del gruppo di pagine.
  6. Facoltativo: Per creare ulteriori tag di indice, ripetere le operazioni.
  7. Se un tag di indice non è corretto, fare clic su Strumenti Modifica definizioni per modificare o eliminare il tag.
    Il tag di indice del NOP è elencato in Definizione gruppo di pagine Indici gruppo di pagine Tag di indice NOP.