Lavori con ticket lavoro JDF

Quando si inoltra un lavoro a un dispositivo di input, è possibile inviarvi insieme un ticket lavoro JDF. RICOH ProcessDirector consente di impostare molte proprietà del lavoro in base ai valori del ticket lavoro. I lavori con ticket JDF funzionano in modo ottimale quando sono configurati con le stampanti Ricoh PDF.

RICOH ProcessDirector supporta le funzioni definite nelle specifiche JDF richieste dal sistema, tra cui un sottoinsieme di specifiche di conformità e interoperabilità di stampa digitale integrata JDF (IDP ICS, Integrated Digital Printing Interoperability Conformance Specification) e la nota applicativa associata. Le IDP ICS si basano su un processo di stampa digitale con associazione JDF, previsto per le stampanti digitali integrate.

RICOH ProcessDirector non supporta tutti i possibili valori del ticket lavoro JDF. Se RICOH ProcessDirector non è in grado di utilizzare un valore per impostare una proprietà del lavoro, rimuoverà valori non supportati dal ticket lavoro.

    Nota:
  • L'operazione IdentifyPDFDocuments è in grado di ricevere più set di file PDF e ticket lavoro. L'operazione li combina in un unico file PDF e in un singolo ticket lavoro. Quando l'operazione crea il ticket lavoro combinato, essa include solo i valori supportati da RICOH ProcessDirector. Non include nel ticket lavoro combinato i valori non supportati. L'operazione IdentifyPDFDocuments viene fornita dalla funzione Supporto Documenti PDF.

RICOH ProcessDirector sincronizza quanto più possibile il ticket lavoro e il notebook delle proprietà del lavoro ogni volta che è richiesto il ticket lavoro. Se il flusso di lavoro contiene un'operazione basata sul modello di procedura RunExternalProgram che inoltra il lavoro a un'altra applicazione, può inoltrare anche il ticket lavoro JDF. L'operazione confronta i valori delle proprietà nel notebook proprietà di lavoro con i valori presenti nel ticket lavoro e aggiorna i valori di conseguenza. Se l'altra applicazione modifica i valori supportati da RICOH ProcessDirector nel ticket lavoro, RICOH ProcessDirector aggiorna le proprietà del lavoro dopo che l'altra applicazione ha elaborato il lavoro e restituito il ticket lavoro aggiornato.

Il valore della proprietà Supporto è un caso speciale, poiché dipende dall'impostazione dell'opzione Corrispondenza supporti:

  • Se Corrispondenza supporto è impostata su Usa ID prodotto supporto o nome supporto, RICOH ProcessDirector utilizzare uno di questi nomi supporto come valore della proprietà Supporto per un lavoro:
    • Il nome dell'oggetto supporto con l'ID prodotto corrispondente specificato nel ticket di lavoro.
    • Il nome del supporto specificato nel ticket di lavoro.

    RICOH ProcessDirector controlla per prima cosa se il ticket del lavoro specifica un ID prodotto del supporto. In tal caso, RICOH ProcessDirector cerca un oggetto supporto del sistema con lo stesso ID prodotto. Se RICOH ProcessDirector trova una corrispondenza, inserisce il nome dell'oggetto del supporto corrispondente nella proprietà Supporti per il lavoro. Se RICOH ProcessDirector non trova una corrispondenza, cerca un oggetto supporti con il nome supporto specificato nel ticket di lavoro JDF. Se RICOH ProcessDirector trova una corrispondenza, inserisce il nome dell'oggetto del supporto corrispondente nella proprietà Supporti per il lavoro.

  • Se Corrispondenza supporto è impostata su Utilizza le proprietà selezionate di seguito, RICOH ProcessDirector utilizza le proprietà dei supporti (ad esempio le dimensioni) elencate nel ticket lavoro per cercare gli oggetti del supporto di sistema esistenti e trovarne uno corrispondente. Quando trova un oggetto supporto appropriato, il nome dell'oggetto viene impostato come valore della proprietà Supporto per il lavoro.

    È possibile scegliere le proprietà utilizzate per l'opzione Corrispondenza supporto in base alle esigenze di installazione.

    Se viene trovato più di un oggetto supporto corrispondente, RICOH ProcessDirector tenta di stabilire quale sia la migliore corrispondenza in base alle proprietà del supporto rimanenti nel ticket lavoro, tra cui il nome del supporto. Se il sistema non è in grado di stabilire la migliore corrispondenza o se non viene trovato alcun oggetto corrispondente, il lavoro entra in stato di errore. È possibile utilizzare l'azione Correggi supporto sul lavoro per selezionare il supporto e far uscire il lavoro dallo stato di errore.

Se un ticket lavoro specifica valori relativi al supporto e alla spillatura, è possibile visualizzarli e modificarli nel notebook delle proprietà del lavoro. Nella scheda Pianificazione, la proprietà Supporto necessario contiene i valori di supporto sia per il lavoro sia per eventuali eccezioni pagina. La proprietà Spillatura necessaria mostra se è richiesta la spillatura. È possibile impostare i valori del lavoro nelle proprietà Supporto e Spillatura nella scheda Pianificazione. È possibile modificare i valori della pagina nella scheda Eccezioni pagina utilizzando l'azione Eccezioni pagina.

Se un ticket lavoro specifica valori per le eccezioni lati, è possibile visualizzarli utilizzando l'azione Eccezioni pagina sul lavoro nell'interfaccia utente. Non è possibile modificare le eccezioni pagina Lati.

Se è installata la funzione Supporto Documenti PDF, non modificare l'operazione IdentifyPDFDocuments e l'operazione BuildPDFFromDocuments in un flusso di lavoro.

    Nota:
  • I valori di supporto e spillatura per le eccezioni pagina vengono applicati esclusivamente ai lavori PDF con ticket lavoro JDF inviati a stampanti Ricoh PDF o stampanti Passthrough.
  • Ai lavori inviati a stampanti PDF Kodak e PDF Xerox, vengono applicati solo i valori di supporto per le eccezioni pagina. La spillatura non è supportata per queste stampanti.

Il ticket lavoro JDF è memorizzato nella directory di spool del lavoro con i file di dati. Il ticket lavoro viene denominato jobID.overrides.jdf