Archivia

La funzione Archivia consente di memorizzare i lavori, documenti e cronologia dell'elaborazione dei lavori in un contenitore e di recuperarli effettuando una ricerca in base alle proprietà di lavoro o di documento. Ad esempio, è possibile ricercare documenti in base al nome del lavoro, del cliente e del numero di conto. Una volta recuperato un lavoro o un documento, è possibile visualizzarlo, esaminare le relative proprietà memorizzate, controllare la cronologia di produzione e inviare il lavoro o il documento a un flusso di lavoro per farlo ristampare o sottoporlo ad altro tipo di elaborazione.

La funzione è costituita dai seguenti componenti principali:

  • Un nuovo oggetto contenitore e due nuovi modelli di operazione.

  • Un nuovo tipo di oggetto notifica.

Prerequisiti

Per utilizzare la funzione Archivia, installare prima una funzione che supporta l'elaborazione del documento:

  • Per i file PDF, installare la funzione Supporto Documenti PDF.

  • Per i file AFP, installare la funzione Supporto AFP.

Nuovo oggetto del contenitore

Gli oggetti contenitore conservano i dati su documenti e lavori e la cronologia di elaborazione dei lavori che è possibile memorizzare per recuperare i lavori e, ad esempio, inviarli di nuovo come nuovi lavori. Quando si recuperano le informazioni, è possibile visualizzare il lavoro, inviarlo nuovamente o esaminarne i dettagli o la cronologia di produzione. È possibile creare più contenitori, ciascuno con un periodo di conservazione univoco. Ogni contenitore può trovarsi nel sistema locale o in un'unità montata in rete. Per controllare gli utenti che possono recuperare i file da un contenitore, è possibile associare il contenitore e i relativi utenti a una posizione specifica.

Notifiche dei record cronologici

La funzione Archivia aggiunge un nuovo tipo di oggetto notifica chiamato notifica dei record cronologici. Gli oggetti di questo tipo monitorano il sistema per individuare le modifiche alla proprietà Stato del lavoro corrente. Quando questa proprietà cambia, la notifica dei record cronologici acquisisce il nuovo stato, la data e l'ora, nonché il flusso di lavoro, la fase e l'operazione in cui si trova il lavoro. Queste informazioni possono essere poi memorizzate nel contenitore.

Utilizzando le informazioni acquisite dall'oggetto notifica dei record cronologici, è possibile salvare la cronologia di produzione del lavoro per avere a disposizione i dati relativi all'elaborazione del lavoro e dei documenti.

Nuovi modelli di procedura

Archivia aggiunge il modello procedura StoreInRepository. Un'operazione basata su questo modello memorizza una copia di qualsiasi file selezionato dalla proprietà File da memorizzare in un contenitore con le proprietà di lavoro e di documento specificate. È possibile utilizzare le proprietà di lavoro e di documento selezionate per essere memorizzate con il file per recuperare il lavoro o il documento.

È anche possibile utilizzare la proprietà Memorizza record cronologici per memorizzare i record cronologici generati per il lavoro in uno o più oggetti notifica dei record cronologici.

Archivia aggiunge anche il modello di operazione ExportFromRepository. Un'operazione basata su questo modello di operazione permette di inserire in un file CSV le proprietà esportate da un contenitore.