Esportazione di oggetti

Per riutilizzare gli oggetti su un altro sistema RICOH ProcessDirector, è possibile esportarli per l'uso sull'altro sistema. Gli oggetti vengono quindi importati sull'altro sistema. Esempi di oggetti sono le periferiche di input e le stampanti.

Se si sta utilizzando la funzione Sostituzione dei moduli prestampati, seguire le istruzioni nel sistema della guida per l'esportazione di oggetti supporto con moduli elettronici.

Per esportare gli oggetti:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Disabilitare tutti i blocchi pop-up nel browser poiché il file di esportazione viene visualizzato in una finestra a comparsa.

    Se un blocco pop-up è in esecuzione, non è possibile salvare il file di esportazione.

  3. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Utilità Esporta oggetti.
      Nota:
    • Per esportare tutti gli oggetti nel sistema, fare clic sul menu Impostazioni (immagine del menu ingranaggio) e selezionare Esporta tutti gli oggetti di sistema.
    • Per esportare oggetti specifici nel sistema, passare alla fase successiva.
  4. Selezionare il tipo di oggetto da esportare dall'elenco Aggiungi oggetti per tipo.
  5. Selezionare gli oggetti da esportare e fare clic su Aggiungi a elenco esportazioni.
  6. Opzionale: Nella tabella Oggetti da esportare, selezionare gli oggetti a cui aggiungere riferimenti e fare clic su Aggiungi riferimenti.
      Importante:
    • Le risorse dei passaggi referenziate da altri oggetti non vengono aggiunte all'elenco di esportazione dall'azione Aggiungi riferimenti.
  7. Ripetere le operazioni per gli altri oggetti da esportare.
  8. Opzionale: Per rimuovere uno o più oggetti dalla tabella Oggetti da esportare, selezionare gli oggetti che si desidera rimuovere e fare clic su Rimuovi dall'elenco.
  9. Nella tabella Oggetti da esportare, selezionare gli oggetti da esportare e fare clic su Esporta.
    Nota:
  • Quando si esportano le proprietà dei documenti personalizzati e si importano nella versione 3.10 o successiva, copiare il file C:\aiw\aiw1\config\docCustomDefinitions.xml nel nuovo sistema RICOH ProcessDirector.
  • Quando si esportano gli oggetti, includere nel file di esportazione tutti gli oggetti a cui si fa riferimento nei flussi di lavoro. Ad esempio, i flussi di lavoro possono includere un modello di operazione PrintJobs che specifica il nome di una stampante richiesta per il lavoro nella proprietà Stampante richiesta. Se l'oggetto stampante non è incluso nel file di esportazione, l'importazione sul nuovo RICOH ProcessDirector non riesce.
  • È possibile esportare solo Password, Sessione e Credenziali statiche. Le credenziali Cloud RICOH e Chiave privata devono essere generate sui computer in cui vengono utilizzate, quindi non possono essere esportate.
  • Quando si esportano gli oggetti che fanno riferimento a oggetti credenziali, gli oggetti credenziali sono inclusi nel file di esportazione.
  • Se si è creato un portlet personalizzato su un sistema RICOH ProcessDirector precedente alla versione 3.10.1, non è possibile importarlo in un sistema con RICOH ProcessDirector versione 3.10.1 o successiva. Creare nuovamente il portlet personalizzato.
  • Quando si esportano risorse passaggio, i file a cui si riferiscono non sono inclusi nel pacchetto di esportazione. Copiare manualmente i file a cui si fa riferimento nelle risorse del passaggio dal sistema di esportazione al sistema di importazione. È necessario copiare i file nel sistema di importazione prima di importare gli oggetti risorsa operazione.
    • Per esportare tutte le risorse operazione, copiare il contenuto di :\aiw\aiw1\StepResources dal sistema di esportazione nella stessa directory sul sistema di importazione.
    • Per esportare risorse operazione specifiche, aprire il file XML esportato. Trovare la voce per ogni risorsa passaggio esportata e individuare la proprietà StepResource.File. In quel valore, trovare il nome del file RSC associato a quella risorsa passaggio. Per esempio, in questo valore:
      • <property name="StepResource.File" value="{"fileName" : "C:\aiw\aiw1\StepResources\1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc","displayName" : "Ricoh_Export-2019-08-26_13-30-04.xml"}"/>

      Il nome del file è: 1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc

      Trovare il file sul sistema di esportazione e copiarlo nella stessa directory del sistema di importazione.