Definizione di un blocco indirizzo

È possibile definire le proprietà del documento in un blocco di indirizzi in ciascun documento di un file PDF. Una volta definite le proprietà del documento, è possibile estrarle e visualizzarle o salvarle in un file di testo.

Nota: Utilizzare la funzione Definisci proprietà multiple per definire le proprietà del documento per gli indirizzi se:
  • I componenti dell'indirizzo non sono in forma di blocco.

  • Si desidera personalizzare i nomi delle proprietà del documento.

  • La funzione Definisci blocco indirizzo assegna uno o più componenti del testo dell'indirizzo alla proprietà errata.

Per definire un blocco di indirizzi:

  1. Aprire un file PDF in Adobe Acrobat Professional e caricare un file di controllo contenente una definizione del gruppo di pagine oppure definire un gruppo di pagine.
    Suggerimento: prima di selezionare un blocco di indirizzi, acquisire il file PDF di esempio per l'elaborazione degli indirizzi più complessi ed estesi. Ad esempio, se il primo documento nel file PDF contiene un indirizzo composto solo da tre righe e la pagina 80 contiene un indirizzo di cinque righe, tracciare un riquadro intorno all'indirizzo di cinque righe, in modo da poter utilizzare l'indirizzo più complesso. Quando si visualizzano i valori delle proprietà dei documento, è possibile verificare che ciascuna proprietà nei blocchi di indirizzo più brevi disponga di un valore appropriato.
  2. Fare clic con il pulsante sinistro del mouse nell'angolo in alto a sinistra dell'area dell'indirizzo, quindi trascinare il mouse per acquisire tutte le righe dell'indirizzo.
  3. Selezionare Definisci blocco indirizzo dal menu a comparsa.
  4. Esaminare la sezione Indirizzo selezionato della finestra Definisci blocco indirizzo. Se non sono state acquisite tutte le righe del blocco di indirizzi, fare clic su Annulla e delineare un nuovo riquadro intorno all'indirizzo. Ripetere questa operazione finché l'indirizzo desiderato non viene visualizzato nelle righe della tabella Indirizzo selezionato.
  5. Immettere un Nome per il blocco di indirizzi.
  6. Utilizzare la sezione Condizioni di estrazione per specificare la pagina in ciascun documento da cui vengono estratti i dati del blocco di indirizzi. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare Pagine basate su una regola, quindi selezionare una regola dall'elenco a discesa. La regola predefinita è Solo la prima facciata anteriore. Inoltre, è possibile:
      • Fare clic sull'icona Icona di aggiunta del contenuto per stabilire una nuova regola.
      • Fare clic sull'icona Icona Gestione regole per accedere alla funzione Gestione regole.
      Importante: Le regole Ultima facciata posteriore, Ultima facciata anteriore e Ultima pagina non funzionano con l'estrazione del blocco di indirizzi.
    • Selezionare Pagine specifiche e digitare la pagina in ogni documento desiderato.

      Se si specificano più pagine, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat estrae il blocco di indirizzi dall'ultima pagina specificata in ogni documento. Esempi:

      • Si specificano le pagine 2–4. Se un documento è costituito da quattro o più pagine, il blocco di indirizzi viene estratto dalla pagina 4. Se un documento è costituito da tre pagine, il blocco di indirizzi viene estratto dalla pagina 3. Se un documento è costituito da due pagine, il blocco di indirizzi viene estratto dalla pagina 2.
      • Si specificano le pagine 2,4. Se un documento è costituito da quattro o più pagine, il blocco di indirizzi viene estratto dalla pagina 4. Se un documento è costituito da due-tre pagine, il blocco di indirizzi viene estratto dalla pagina 2.
      • Si specificano le pagine 2–n. Poiché n rappresenta l'ultima pagina, il blocco di indirizzi viene estratto dall'ultima pagina se il documento è costituito da due o più pagine.
        Importante: Se si specifica solo la pagina n, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat non estrae il blocco di indirizzi da alcuna pagina del documento.

  7. Selezionare un tipo di indirizzo:
    • Righe indirizzo 1-7

      Questa opzione definisce sette proprietà del documento (da Doc.Address.1 a Doc.Address.7) in base alla prima delle sette righe nel blocco di indirizzi. Le righe successive vengono ignorate.

    • Indirizzi Stati Uniti

      Questa opzione definisce otto proprietà del documento:

      • Doc.Address.FullName

      • Doc.Address.Primary

      • Doc.Address.Secondary

      • Doc.Address.Other

      • Doc.Address.City

      • Doc.Address.State

      • Doc.Address.ZipCode

      • Doc.Address.CityStateZip

    Ciascun componente del testo dell'indirizzo in Indirizzo selezionato diventa un valore della proprietà del documento nell'area Proprietà del documento dell'indirizzo.
  8. Verificare che per ciascuna proprietà del documento sia specificato un valore appropriato.
  9. Fare clic su OK per creare le proprietà del documento per il blocco di indirizzi.
  10. Fare clic su Ricoh Visualizza valori delle proprietà del documento per verificare se le proprietà contengono i contenuti desiderati.
  11. Facoltativo: è possibile modificare la definizione del blocco di indirizzi facendo doppio clic sulla relativa casella oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla casella e selezionando Modifica.
  12. Al momento del salvataggio di tutti i miglioramenti apportati al file PDF, comprese le nuove proprietà del documento per il blocco di indirizzi, fare clic su Ricoh Salva file di controllo.
  13. Rendere accessibile al server RICOH ProcessDirector il file di controllo, quindi inserire il nome e la posizione di tale file in un'operazione IdentifyPDFDocuments. Il file di controllo deve contenere anche la definizione del gruppo di pagine, che definisce i documenti nei file PDF elaborati tramite tale operazione.