Trattenimento lavori

Se non si desidera spostare i lavori nel flusso di lavoro flusso di lavoro senza intervento manuale, è possibile configurare i flussi di lavoro per sospendere i lavori in un determinato punto. Quindi è possibile che gli operatori eseguano un'azione per rilasciare i lavori.

Ad esempio, se gli operatori devono caricare diversi moduli per ogni lavoro, possono rilasciare i lavori una volta caricati i moduli corretti sulla stampante.

Per trattenere i lavori, eseguire una di queste operazioni:

  • Impostare la proprietà Stampante richiesta su una procedura basata sul modello di procedura PrintJobs su Non impostato, in modo che tutti i lavori che passano nel flusso di lavoro ricevano quel valore.

    Per impostazione predefinita la proprietà della Stampante richiesta è impostato su Qualsiasi stampante. Di conseguenza, i lavori vengono pianificati automaticamente sulla prima stampante disponibile le cui proprietà di pianificazione corrispondono ai valori per le proprietà del lavoro associate. Tuttavia, se la proprietà Stampante richiesta è impostata su Non impostata, i lavori attendono un operatore che utilizza l'azione Pianifica lavoro per assegnarli ad una stampante. Una volta pianificato il lavoro, la proprietà Stampante richiesta è impostata e il lavoro viene spostato mediante il resto della procedura di elaborazione.

  • Impostare la proprietà Arresta all'inizio della fase su un'operazione basata sul modello di procedura SetJobPropsFromRules. Quando si aggiunge una di queste procedure a un flusso di lavoro, selezionare una fase come valore della proprietà Arresta all'inizio della fase. Quando un lavoro raggiunge quella fase, si arresta e attende senza passare nelle procedure di elaborazione in quella fase.

    Se un lavoro viene arrestato all'inizio di una fase, un operatore può utilizzare l'azione Continua per riprendere l'elaborazione del lavoro. L'operatore deve verificare che le proprietà di pianificazione per il lavoro corrispondano alle proprietà di pianificazione per almeno una stampante e che la proprietà Stampante richiesta sia impostata su Qualsiasi stampante o su una stampante specifica in modo tale che il lavoro può essere pianificato per la stampa.

    Ad esempio, se si seleziona la fase Stampa, un lavoro viene trasferito in tutte le operazioni di elaborazione specificate per le fasi Ricevi e Prepara. Quindi si sposta nella fase di stampa, ma attende prima di avviare tutte le procedure. Il lavoro cambia in Arrestato. Un operatore può fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Continua per avviare nuovamente l'elaborazione.

  • Includere un'operazione manuale in un flusso di lavoro, in modo tale che i lavori devono attendere un operatore che indichi che il lavoro può essere trasferito all'operazione di elaborazione successiva.

    Ad esempio, è possibile creare un'operazione basata sul modello procedura ManualStepWithAutoStart e denominarla Immetti numero ordine di acquisto, quindi aggiungerla alla fase di elaborazione del flusso di lavoro. Quando un lavoro raggiunge questa fase, lo stato viene modificato in Manuale, In azione. Un operatore può modificare le proprietà del lavoro per inserire il numero dell'ordine di acquisto e poi fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Completa manualmente, per completare l'operazione e rilasciare il processo.