GroupDocuments
Un'operazione basata sul modello GroupDocuments aggiorna il file di proprietà del documento per identificare gruppi di documenti
basati su un massimo di sei proprietà del documento. Una volta raggruppati i documenti,
è possibile utilizzare un'operazione basata sul modello CreateJobsFromDocuments per creare un lavoro secondario separato per ciascun gruppo.
Ad esempio, è possibile raggruppare i documenti in base ad un gruppo comune del contenuto
del cassetto dell'imbustatrice. Se il flusso di lavoro non include un'operazione per
creare lavori secondari, come CreateJobsFromDocuments, GroupDocuments è utile per raggruppare i documenti prima che siano ordinati dall'operazione SortDocuments.
Valori predefiniti della proprietà del lavoro
- Primo gruppo: Non impostato
- Secondo gruppo: Non impostato
- Terzo gruppo: Non impostato
- Quarto gruppo: Non impostato
- Quinto gruppo: Non impostato
- Sesto gruppo: Non impostato
- Rispetta gruppi di ordine: Non impostato
Note d'uso
- Questa operazione deve essere eseguita sul server primario.
- Non è possibile eliminare questo modello.
- Le proprietà di raggruppamento possono indicare qualsiasi proprietà definita nel file di proprietà del documento, come ad esempio Nome cliente, Stato o Paese.
- Quando l'ordinamento di gruppi risulta dall'elaborazione dell'operazione, il tipo di confronto effettuato dipende dal tipo di dati associato alla proprietà. Una proprietà che memorizza valori di stringa utilizza un confronto di caratteri (anche se i valori sono numeri). Le proprietà, che accettano un elenco di valori, vengono ordinate a seconda della sequenza di confronto definita per l'elenco, non sulla base di un confronto di caratteri. I tipi di dati numerici vengono ordinati in base ad un ordine numerico.
- Se una delle proprietà di raggruppamento non presenta valori, il raggruppamento si verifica in base alle proprietà rimanenti.
- Se Rispetta gruppi di ordine è Sì, l'operazione crea gruppi mediante l'aggiornamento del campo ID lavoro secondario nel file di proprietà del documento. Se fossero presenti valori esistenti per l'ID lavoro secondario (ad esempio, da un'operazione GroupDocuments o SplitDocuments precedente), tali ID lavoro sono considerati i criteri principali per il raggruppamento e qualsiasi nuovo raggruppamento viene eseguito all'interno di gruppi esistenti. Gli ID lavoro associati ai documenti restano invariati o i lavori vengono suddivisi in lavori più piccoli.
- Se Rispetta gruppi di ordine è No, l'operazione non suddivide i gruppi esistenti; invece, considera l'intero file di proprietà del documento come un gruppo.
- Se si verifica un'operazione basata sul modello SortDocuments prima di questa operazione, i gruppi prodotti vengono ordinati e i documenti di un
gruppo conservano il relativo ordinamento che avevano prima del raggruppamento. Di
seguito viene riportato un esempio dell'ordinamento prima dell'elaborazione di GroupDocuments:
DocID ChildJob SeqInChild GroupProp 1 1.1 1 B 2 1.1 2 B 3 1.1 3 A 4 1.1 4 B 5 1.1 5 A
Dopo l'elaborazione GroupDocuments, i documenti presenti nel gruppo A restano nella stessa sequenza del relativo gruppo, come i documenti del gruppo B:
DocID ChildJob SeqInChild GroupProp 1 1.2 1 B 2 1.2 2 B 3 1.1 1 A 4 1.2 3 B 5 1.1 2 A