Il lavoro passa allo stato di errore con il messaggio AIWI0017I, codice di ritorno 310

Se un lavoro passa allo stato di errore e si visualizza il messaggio AIWI0017I con codice di ritorno 310, potrebbe esserci un problema con l'inoltro dei file su RICOH ProcessDirector.

Il messaggio AIWI0017I contiene una copia di un messaggio emesso da un componente di RICOH ProcessDirector. In tal caso, il testo del messaggio è:

AIWI0017I 0425-422 SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL TENTATIVO DI LETTURA DI "spool_file_name"
CODICE DI RITORNO 310

Il messaggio 0425-422 con il codice di ritorno 310 indica che il formato del file non è valido. Ciò può accadere quando un dispositivo di input Hot folder crea un lavoro da un file che non è stato completamente trasmesso.

Ad esempio, se il Metodo di completamento del dispositivo di input Hot folder è Dimensione, il dispositivo di input Hot folder controlla il suo contenuto a intervalli regolari, registra la dimensione di ciascun file in esso contenuto e lo confronta alla dimensione di tale file al precedente controllo. Se la dimensione del file non è stata modificata, il dispositivo di input Hot folder presuppone che è stato ricevuto completamente e crea un lavoro. Tuttavia, se la trasmissione va in pausa a metà file a causa del traffico sulla rete e la dimensione del file non aumenta prima del controllo successivo, il dispositivo di input Hot folder inoltra un file parziale.

Per verificare che il file sia incompleto, immettere il comando sul server dove risiede il dispositivo di input Hot folder:

afpdmp spool_file_name | tail

Se si visualizzano i seguenti messaggi, il file è stato probabilmente troncato:

Il file di input è troppo corto
L'input non è AFPDS valido

Eliminare il lavoro e inviarlo nuovamente.

Per evitare tale problema, provare uno o più dei seguenti metodi:

  • Aumentare l'Intervallo di polling del dispositivo di input Hot folder.
  • Modificare il Metodo di completamento del dispositivo di input Hot folder.
  • Regolare la rete per evitare pause nella trasmissione dei dati.