Visualizzazione dei file AFP di esempio

È possibile aprire un file AFP di esempio in RICOH Visual Workbench. Il file AFP di esempio deve rappresentare i file AFP di produzione che si desidera ottimizzare come il file di esempio.

Ad esempio, se il file AFP contiene il testo che si desidera utilizzare in un tag di indice o nei dati del codice a barre, selezionare un file di esempio che contenga tale testo nella stessa posizione di pagina dei file AFP di produzione.

È possibile aprire un file AFP in RICOH Visual Workbench alla volta. Se un file AFP è stato già aperto, RICOH Visual Workbench lo chiude automaticamente e richiede il salvataggio del relativo file di controllo nel caso in cui questa operazione non sia stata già eseguita. Una volta aperto un file AFP, è possibile ruotare la vista, visualizzare le pagine selezionate, visualizzare diverse viste e incrementare le dimensioni di visualizzazione.

È possibile visualizzare le proprietà dei gruppi di pagine, pagine, testo e oggetti AFP (come sovrapposizioni e segmenti di pagina) nel file AFP. Le proprietà del gruppo di pagine includono i valori del tag di indice. Le proprietà di pagina includono il tipo di oggetti AFP presenti nella pagina, inclusi gli indici di livello pagina. Le proprietà di testo includono le informazioni sul font e la posizione (espressa in pollici o in millimetri) del testo.

    Nota:
  • Se parte del testo non viene visualizzata correttamente, potrebbe essere necessario identificare la directory che contiene le risorse font in RICOH Visual Workbench, oppure potrebbe essere necessario modificare l'associazione font RICOH Visual Workbench .
Per visualizza un file AFP di esempio:
  1. Fare clic su File Apri file AFP. Viene visualizzata la finestra Apri.
  2. Selezionare il file AFP che si desidera visualizzare e fare clic su Apri.
    Viene visualizzato il file AFP nel riquadro destro dell'interfaccia utente. Viene visualizzata anche la finestra Apri file di controllo con il messaggio Si desidera utilizzare un file di controllo esistente per questo file AFP?
  3. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Per creare un file di controllo, fare clic su No. Se il file AFP contiene tag di indice, questi vengono visualizzati nel riquadro inferiore; in caso contrario, il riquadro inferiore rimane vuoto.
    • Per visualizzare il file mediante un file di controllo esistente, fare clic su . È opportuno se un file di controllo è stato precedentemente creato per questo file AFP di esempio. Viene visualizzata la finestra Apri:
      1. Selezionare il file di controllo che si desidera utilizzare.
      2. Fare clic su Apri. Se il file di controllo contiene definizioni per tag di indice o se il file AFP contiene tag di indice, vengono visualizzati i tag di indice nel riquadro inferiore; altrimenti, il riquadro inferiore risulta vuoto.
    A sinistra del file AFP, viene visualizzata la struttura di pagina del file, che può contenere gruppi di pagine e pagine. È possibile anche visualizzare una voce del gruppo di risorse all'inizio della struttura di pagina se il file contiene risorse AFP inline, come sovrapposizioni e segmenti di pagina.
  4. Per ruotare il file AFP in senso orario di 90 gradi, fare clic su Visualizza Ruota di 90o. Fare di nuovo clic per ruotare ulteriormente di 90 gradi.
  5. Per spostarsi nel file AFP, effettuare una di queste operazioni:
    • Fare clic su qualsiasi punto nel file AFP e premere il tasto PGSU e PGGIU'.
    • Fare doppio clic per selezionare una pagina dal riquadro sinistro.
    • Fare doppio clic per selezionare un gruppo di pagine dal riquadro inferiore.
  6. Per nascondere o visualizzare la struttura di pagina nel riquadro sinistro, fare clic su Visualizza Vista File.
  7. Per nascondere o visualizzare gli indici nel riquadro inferiore, fare clic su Visualizza Vista Indice.
  8. Per incrementare o ridurre le dimensioni di visualizzazione del file AFP, fare clic su Visualizza Zoom nnn (nnn è una di tali percentuali: 200, 175, 150, 125, 100, 75, 50.)
    Le dimensioni di visualizzazione The del file AFP vengono aumentate o ridotte in base alla percentuale selezionata.
  9. Per modificare le unità di misura, effettuare una delle azioni seguenti:
    • Per i pollici, fare clic su Visualizza Unità Pollici.
    • Per i millimetri, fare clic su Visualizza Unità Millimetri.
  10. Per visualizzare le proprietà:
    1. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
      • Nel riquadro sinistro, fare clic su una risorsa, un gruppo di pagine o una pagina. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Proprietà.
      • Fare clic su Modalità, quindi su una funzione. Quindi:
        1. fare clic sul testo o sull'oggetto nel file AFP. Viene visualizzato un riquadro rosso intorno al testo o all'oggetto selezionato.
        2. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi fare clic su Proprietà.
      Un riquadro verde intorno al valore della proprietà indica la presenza di un testo più esteso di quello visualizzato.
    2. Per visualizzare il testo completo di un valore:
      1. Fare doppio clic sul riquadro verde.
      2. Fare clic su OK.
    3. Per chiudere la finestra delle proprietà, fare clic sulla X nell'angolo in alto a destra.
  11. Se il testo non viene visualizzato correttamente:
    • Se il file AFP contiene dati che non vengono visualizzati correttamente, modificare la codepage predefinita con un'altra codepage (Risorse Modifica decodifica predefinita). Per esempio, una codepage ASCII è IBM850(GID=850) e una codepage EBCDIC è IBM500(GID=500).
    • Se il file AFP si riferisce a font AFP non in linea, identificare le directory che contengono le risorse di font in RICOH Visual Workbench (Risorse Specifica directory di risorsa).
    • Se il file AFP si riferisce a font AFP personalizzati, creare le associazioni ai font personalizzati in RICOH Visual Workbench.
  12. Se si verifica un errore durante l'apertura o l'elaborazione di file, fare clic sull'opzione File Reimposta in modo da chiudere il file ed eliminare le risorse dalla memoria cache. Aprire nuovamente il file.