Scadenze e durate stimate nello scenario di un flusso di lavoro lineare

In questo scenario, un flusso di lavoro lineare presenta 10 operazioni. Si desidera rilevare se un lavoro è in orario o in ritardo dal momento in cui entra nel flusso di lavoro fino al completamento dell'operazione PrintJobs. Le prime tre operazioni elaborano immediatamente un lavoro. Ciascuna delle quattro operazioni richiede 5 minuti per elaborare un lavoro. Un'operazione richiede 10 minuti per l'elaborazione di un lavoro. Per queste otto operazioni vengono impostate le durate stimate. Per queste operazioni che seguono l'operazione PrintJobs non vengono impostate le durate stimate. Si desidera anche sapere se un lavoro non rispetta la propria scadenza di stampa. L'operazione SetDeadline viene collocata all'inizio del flusso di lavoro.
Flusso di lavoro PDF lineare
  • SetJobPropsFromTextFile: 1 secondo.
  • DetectInputDataStream: 1 secondo.
  • SetDeadline: rende PrintJobs l'operazione scadenza, imposta l'orario di scadenza su 35 minuti dal momento in cui il lavoro viene inviato (Data scadenza = Relativo al valore della proprietà; Proprietà = Ora di invio; Più o meno = 35 minuti); 1 secondo
  • CountPages: 5 minuti.
  • RunExternalProgram: esegue un programma per il reparto contabilità, 5 minuti
  • PrintSetup (consente all'operatore di verificare che la carta richiesta sia caricata nei vassoi): 5 minuti.
  • CreatePageRanges: 5 minuti.
  • PrintJobs: 10 minuti.
  • RetainCompletedJobs: nessuna durata stimata.
  • RemoveJobs: nessuna durata stimata.

Con questo flusso di lavoro, è possibile visualizzare la data e l'ora di scadenza, l'operazione scadenza, il risultato scadenza, la percentuale completa, lo stato rilevamento (In orario o In ritardo), il tempo di completamento previsto e i risultati previsti.

Quando un lavoro completa l'operazione PrintSetup, il lavoro è completo al 50% perché 3 operazioni da 5 minuti sono state eseguite per un totale di 30 minuti. In base alle due operazioni restanti con le durate stimate, RICOH ProcessDirector imposta la proprietà Tempo di completamento previsto su 15 minuti a partire dal momento in cui il lavoro completa l'operazione PrintSetup.

Se il lavoro completa l'operazione CountPages entro 5 minuti e 3 secondi dall'inizio dell'operazione SetJobPropsFromTextFile, lo Stato rilevamento del lavoro è In orario. Se il lavoro completa l'operazione RunExternalProgram entro 10 minuti e 3 secondi dall'inizio dell'operazione SetJobPropsFromTextFile, lo Stato rilevamento del lavoro continua a essere In orario. Se il lavoro non completa l'operazione PrintSetup entro 15 minuti e 3 secondi dall'avvio dell'operazione SetJobPropsFromTextFile, RICOH ProcessDirector imposta lo Stato rilevamento del lavoro su In ritardo. Se lo Stato rilevamento di un lavoro è In ritardo, la riga del lavoro nella tabella Lavori diventa gialla.

RICOH ProcessDirector calcola il risultato previsto per un lavoro utilizzando le durate stimate, la data e l'ora correnti nonché la scadenza del lavoro. Quando il risultato previsto è Possibile ritardo, RICOH ProcessDirector aggiunge un punto arancione alla colonna Pianifica rischio per il lavoro nella tabella Lavori.

Se il lavoro non ha avviato l'operazione PrintJobs 26 minuti dopo l'invio al flusso di lavoro, RICOH ProcessDirector imposta il risultato previsto su Possibile ritardo. Il risultato previsto cambia perché la scadenza è per 35 minuti e la durata prevista dell'operazione PrintJobs è di 10 minuti. RICOH ProcessDirector stima una durata del lavoro di 36 minuti.

Se un lavoro non rispetta la scadenza, RICOH ProcessDirector aggiunge un punto rosso al portlet Scadenze e alla colonna Rischio pianificazione per il lavoro nella tabella Lavori.